AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   consiglio..........primo acquario (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=58109)

bluangel82 08-10-2006 17:42

Quote:

Originariamente inviata da Alessandrob
qualcosa da chiedere????? :-)

io ho gia messo 3 piantine, non esigenti ke mi ha consigliato il negozziante, sono degli anubias...... , x ora lasio tutto cosi', fra 15 giorni rifaccio i test compresi di no3 e gh e mi dirai..... ok?? grazie mille x la cortesia. piacere alessandro

Alessandrob 08-10-2006 17:44

le anubias sono perfette.....
l'unico test che ti chiedo di fare sono gli NO2 durante la maturazione.....
poi ne riparliamo per gli alrti.....

bluangel82 08-10-2006 17:45

Quote:

le anubias sono perfette.....
l'unico test che ti chiedo di fare sono gli NO2 durante la maturazione.....
poi ne riparliamo per gli alrti.....

gli no2 ora erano quasi 0..... ma fra quanto tempo mi consigli di rifarlo??

Alessandrob 08-10-2006 17:53

io direi tra una 10ina di giorni.....
ora sono a 0 perchè nel tuo acquario ce acqua nuova.....
tra 10 giorni appunto inizieranno a salire e in 3-4 settimane torneranno a 0....
li allora farai un cambio d'acqua......

bluangel82 08-10-2006 17:56

Quote:

io direi tra una 10ina di giorni.....
ora sono a 0 perchè nel tuo acquario ce acqua nuova.....
tra 10 giorni appunto inizieranno a salire e in 3-4 settimane torneranno a 0....
li allora farai un cambio d'acqua......

ma prima di mettere i pesci devo fare il cambio d'acqua?

Alessandrob 08-10-2006 18:00

certo!!!!
i nitriti diminueranno perchè la flora batterica che in 3-4 settimane si sarà formata nel filtro li tramuterà in nitrati.....
i nitrati sono nocivi (non quanto i nitriti, ma quasi) e provocano a lungo andare la morte del pesce.....
se non fai il cambio d'acqua dopo il mese di maturazione, e aspetterai ancora tempo, i pesci, il cibo e altri fattori li faranno alzare ulteriormente, con i pesci che saranno agonizzanti (o quasi) e il rischio di ucciderli......
fai un 25% di cambio e li abbassi notevolmente...... senza poi rischiare di uccidere qualcuno.....

bluangel82 09-10-2006 01:16

Quote:

certo!!!!
i nitriti diminueranno perchè la flora batterica che in 3-4 settimane si sarà formata nel filtro li tramuterà in nitrati.....
i nitrati sono nocivi (non quanto i nitriti, ma quasi) e provocano a lungo andare la morte del pesce.....
se non fai il cambio d'acqua dopo il mese di maturazione, e aspetterai ancora tempo, i pesci, il cibo e altri fattori li faranno alzare ulteriormente, con i pesci che saranno agonizzanti (o quasi) e il rischio di ucciderli......
fai un 25% di cambio e li abbassi notevolmente...... senza poi rischiare di uccidere qualcuno.....

ma dopo la maturazione, il 25% del'acqa da cambiare la devo prendere dal rubinetto o quella ad osmosi inversa??

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:32.