![]() |
Bluangel apriti il tuo post e ti risponderanno.... #36# #36# ;-) ;-)
|
visrto che siamo in tema valori..
ho un'acquario di 30L da poco avviato con i seguenti valori misurati ieri: ph 7 gh 4 kh 2 oggi ho inserito la co2 e il risultato è questo: ph 5 gh 6 kh 3 il problema è che questo acquario dovrà accogliere una coppia di ram e uno o due oto e quindi vorrei ph 4 gh 3 kh 3.. che devo fare? non ditemi che devo inserire RO e poi aggiungere sali? |
#include, dati valori:
ph=7.6 kh=3 gh=10 no2=0 no3=5 se vuoi un kh maggiore metti meno osmosi e più acqua del rubinetto nei cambi. Per abbassare il ph, devi solo aumentare la co2, comunque se sali troppo col kh non ce la farai facilmente. Poi, torno a dire che l'osmosi dovrebbe avere anche il gh=0... |
StEaLtH³, il kh era troppo basso, aggiungendo la co2 hai ovviamente fatto precipitare il ph... dovresti alzare la durezza coi sali!
|
noooo!! i sali no mi hanno detto che sono troppo antipatici!! quindi dovrei fare cambi con acqua RO poi aggiungere sali perchè il KH sarà troppo basso!? correggimi se sbaglio ilabruna!
|
antipatici??? poverini, he ti hanno fatto??? :-D
Scherzi a parte, se cambi con ro non fai che abbassare ancora la durezza... tu hai naturalmente quei valori dal rubinetto? Non credo!! Vabbè, diciamo che se è così basta che ai cambi aggiungi i sali nella giusta proporzione, se invece metti ro+rubinetto basta aumentare la percentuale di acqua del rubinetto! |
i valori sono questi:
ph 5 gh 6 kh 3 ottenuti con 1/3 di acqua di rubinetto e 2/3 di RO.. dovrei arrivare a questi: PH 4 GH 3 KH 3 mi viene l'angoscia ad usare i sali.. quali dovrei prendere? |
Quote:
e che ci metti dentro???? -05 -05 -05 |
ramirezi! :-))
|
non esistono pesci che sopportano un Ph del genere.....
già 5 è basso figurati 4..... cmq se vuoi il mio parere il pH a 5 ti altera molto i valori e te li abbassa.... una settimana fa avevo il pH a 5,5 e kH e Gh erano giù giù giù #06 fatti i cambi d'acqua del 50% per non dare una mazzata troppo forte ai pesci a distanza di una settimana uno dall'altro, i valori sono tornati alla normalità..... #22 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:09. |