AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=67)
-   -   info varie (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=58016)

teotn82 08-10-2006 12:10

ho inserito 2 pompe contrapposte della Coral (marca giapponese strana, hanno una portata di 550 lt/h, oro sono regolate a 3/4 altrimenti c'era un effetto uragano da paura... possono andare bene? oppure ìle tengo al massimo? la vasca è 25lt.. ed ogni volta che parte una o l'altra pompa c'è un nuvolone di polvere ma credo che questo sia normale....

altra domanda....

Le roccie erano presenti dal negoziate in una vasca funzionante, regolarmente illuminata com molti animaletti ( spirografi etc) sulla lloro superficie...ora in vasca non si vede movimento il motivo è perchè tengo le luci spente? è un periodo di ambientamento degli animaletti? ho sbagliato qualcosa che ha compromesso la vita sulle roccie?

altra....

come illuminazione ho 2 lampade global dell'IKEA, volevo montare 2 PL da 11 watt 10000° e una PL Attinica per fare l'effetto alba tramonto...che ne pensate?, ho anche visto in commercio delle compatte con Attinica+normale.... che opinione avete su queste lampade?

R@sco 08-10-2006 12:41

allora....non volevo assolutamrente essere irruente...però....se provate ada andare indietro su qualche post troverete le stesse domande e le stesse risposte!!!..... :-) :-))

se le pompette ti piacciono ok.... :-)

quante rocce hai messo????? #24

è normale si alzi il polverone!!!...però devi mettere il getto della pompa rivolto verso le rocce!!!!!........prova magari a metterle al max...... :-)

òa luce è un fattore importante, ma molto dipende da quallo che vorrai allevare....

se vuoi tenere coralli molli....ok per le PL altrimenti no!!!
cmq...a me sembra poca come illuminazione!!!!...che misure ha la vasca???? :-)

digitalhawk 08-10-2006 12:41

per le pompe penso che vadano bene come portata...
secondo me puoi tenerle al massimo, anche xke' piu' ce movimento in vasca piu' passa acqua attraverso le rocce vive e quindi si sfrutta meglio il loro ruolo di filtro naturale.

per il wattaggio penso che sia ok per tenere qualcosa di poco impegnativo.
per la pl 50-50 non saprei dirti ma a quel punto penso che ti servano 3 lampade e non solo 2...
;-)

R@sco 08-10-2006 12:43

Quote:

Originariamente inviata da digitalhawk
per la pl 50-50 non saprei dirti ma a quel punto penso che ti servano 3 lampade e non solo 2...
;-)

mmm....io direi di mettere almeno due lampade bianche da 10000 e una blu magari da 9w....ma....dicci le dimensioni della vacsa!

digitalhawk 08-10-2006 12:48

infatti penso che fosse la sua intenzione...almeno io ho capito che voleva mettere 2 da 11w a 10000° e una attinica per alba-tramonto... #24
forse ho ancora sonno -28d#

R@sco 08-10-2006 12:50

certo...però a me 22 wat di PL... boh...........

magari può mettere un vattaggio superiore se sapessimo le dimensioni della vasca!

teotn82 08-10-2006 12:51

Quote:

Originariamente inviata da R@sco
Quote:

Originariamente inviata da digitalhawk
;-)

mmm....io direi di mettere almeno due lampade bianche da 10000 e una blu magari da 9w....ma....dicci le dimensioni della vasca!

la vasca è 45x26x25, netti sono 25lt.... le pompette forse sono un pò grosse se me ne sapete consigliare 2 più piccole mi farebbe piacere

si si inserirsco solo qualche corallo mollo, nulla di più...

se riesco in serata posto una foto

le roccie sono 6kg.

digitalhawk 08-10-2006 12:53

ma tu intendi perche' sono pl? o xke' sono 22w?
xke' le pl se ce scritto 11w sono 11w...

teotn82 08-10-2006 13:00

si ma 11watt x2 sono 22 watt.....

2 PL da 11 watt bianche 10000°
1 PL blu attinica sempre da 11 watt

teotn82 09-10-2006 07:52

up!!!

consigli please.... #19 #19 #22 #22

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:30.