AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   allestimento di un 50litir...(neofita puro)!!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=58)

smauro90 13-03-2005 21:43

ripeto la domanda: QUANTO COSTA FARE UN ERBETTA NEL ACQUARIO CN NEL FONDO QUALCHE CIUFFO PIU ALTO???

lori 13-03-2005 22:57

Perche non vai da Fish e Friends sempre a Torino ho letto la loro intervista viste le foto del negozio e mi stanno simpatici perche non ci fai un salto?
Credo che potranno aiutarti.
Ciao
Per il prato costa molto e molto impegnativo per un neofita non te lo consiglio ci devi stare molto dietro con test acqua luci e altro.
Per i pesci se metti il pesciolino rosso non mettere piante perche le mangerebbe tutte tranne l'anubia, sarebbero soldi sprecati.
E come mai prima metti il rosso e poi i guppy?
Non puoi mettere il pesciolino gia nella vasca dove e destinato e cosi prepari il 50 lt per i guppy?
Io ti consiglio dell'egeria dell'higrophila della saggittaria, qualche crypto per dare un po di colore.
E se la luce e poca aumentala prima di allestire la vasca ti verra meno faticoso dopo.
Ciao

smauro90 13-03-2005 23:12

ho gis um pesciolino rosso in una vaschetta da 4litri...che per lui e troppo poco!!! ora...se mi prendono inetro il pescie e mi danno un altro pescio piu altri li prendo...pero se nn me lo roprendono nn so che fare...

cmq se nn metto il fertilzzante nel fondo e se mettessi le pastiglie o il liquido??? conviene???ogni quanto bisogna metterne??

Simo 13-03-2005 23:36

il pratino non costa tanto..costa come le altre piante,il prato lo puoi fare con la sagittaria che è facile da tenere.
il fertilizzante da fondo è meglio se lo metti.
il pesce rosso style te lo prende indietro ;-)

lori 14-03-2005 00:03

Il fertilizzante da fondo e meglio metterlo anche se in tanti non c'e l'hanno tanto dopo un paio di anni deve essere reintegrato con pastiglie perche termina il suo effetto.
Ma e meglio metterlo perche e sempre una marcia in piu per avere un bell'acquario con bellissime piante.

crypto 14-03-2005 00:22

duplaroot va benissimo, e dura diversi anni

inoltre non si scioglie in acqua, e quindi e' piu' facile controllare la fertilizzazione liquida

lori 14-03-2005 00:27

Il fertilizzante da fondo e meglio metterlo anche se in tanti non c'e l'hanno tanto dopo un paio di anni deve essere reintegrato con pastiglie perche termina il suo effetto.
Ma e meglio metterlo perche e sempre una marcia in piu per avere un bell'acquario con bellissime piante.

crypto 14-03-2005 11:09

c'e' il modo di reintegrarlo con la laterite, che dura molti anni.

Nightsky 14-03-2005 14:31

Quote:

Originariamente inviata da smauro90
150 euro??????

ieri da acquarium style mi hanno fatti un elenco di quello che ci devo mettere:

-terriccio 10kq 14€
-fertilizzante 13€
-5 piante 25€
-pesci 11€ (tre guppy)

e in totale fa 63€...e un buon prezzo????


oppure se lo faccio:

-fertilizzante
-terriccio
-praticello
-guppy

quanto costa il prato????

è carissimo...O.O
anchio ho fatto un 50lt, terriccio: 12€ , ghiaino(6kg)meno di 15€
fertilizzante nn te lo so dire ma li spendi un po' di +
le piante tra i 5-10€ ma non solo 5! abbonda!almeno 8-10 ci stanno!
guppy: femmina 2€, maschio normale 4€ , show: 10€

la Glossostigma x fare il prato costa sui 3€ ma è difficile da mantenere...
prova con Echinodorus Tenellus o sagittaria..

smauro90 14-03-2005 20:44

e se facesi un acquario asiatico??? mi coterebbero di piu le piante??? e quanto costano le roccie o il legni da mettere sul fondo???


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:56.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11654 seconds with 13 queries