AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   PARTITOOOOOOOO :) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=57991)

Alias156 18-10-2006 04:23

Quote:

Originariamente inviata da simovit
no, nessun negozietto, l'ho comprato qui sul mercatino da un amico :-)
ho anche chiarito tutto, lui mi ha detto che lo aveva già fatto bollire e che era stato anche nella sua vasca x 1 mesetto quindi tutto a posto :-)) meno male #23

Dove?

simovit 18-10-2006 19:26

sul mercatino qui su AP :-)

The Wizard 19-10-2006 11:22

simovit, ciao!

Ma non ti hanno spiegato che quella simpaticona dell'akadama tende ad azzerare i valori dell'acqua in maniera devastante? 10 giorni sono davvero pochini sai?Io se fossi in te seguirei attentamente (giornalmente) i valori di kh e Gh per vedere come procedono. , anche perchè in 10 giorni non c'è stato il tempo materiale affinchè il filtro maturasse!
Facci sapere!

simovit 19-10-2006 18:02

ora mi accingo a fare i test di nuovo...cmq si, sapevo dell'akadama, ma mi avevano detto che 10-15 giorni sarebbero stati sufficienti per il decorso dell'akadama sull'acqua...vabbè cmq ora testo e vi posto i valori così stiaamo tutti + tranquilli :-) o - tranquilli! -05

The Wizard 19-10-2006 19:27

vedremo... dipende da che ci dicono i test... dai al massimo ti squoiamo e ti immergiamo nel tuo REEF! :-))

simovit 19-10-2006 19:59

-05 ma come!!!!
:-D
cmq non è un reef è un med, precisiamo :-))
cmq ho misurato i valori, per ora direi ANCORA tutto nella norma (dico ancora perchè se no porta sfiga :-D )
ph poco + di 7,5
kh 4-5
gh 16
no2 pressocchè nuli
no3 5
nh3 pressocchè nulla

(per pressocchè nullo intendo una leggerissima ombreggiatura, quasi impercettibile nella "trasparenza" dell'acqua)

è da tenere anche presente che hanno appena magnato quindi no2 e no3 potrebbero averne risentito...cmq mi sembra tutto nella norma vero? #22 meno male! -05

The Wizard 19-10-2006 20:06

Per ora si... i valori non sono male... domani ripeti i test... con l'akadama Kh e Gh sono sulle montagne russe... :-))

simovit 19-10-2006 20:37

veramente l'altro giorno erano uguali ad ora....però per sicurezza sicuramente farò i test almeno 1 giorno si e uno no, non vorrei incappare un qualche omicidio involontario #19

The Wizard 19-10-2006 21:23

Quote:

Originariamente inviata da simovit
veramente l'altro giorno erano uguali ad ora....però per sicurezza sicuramente farò i test almeno 1 giorno si e uno no, non vorrei incappare un qualche omicidio involontario #19

Mi pare strano però!!! di solito l'akadama non è così stabile

simovit 19-10-2006 21:49

non so che dirti, diciamo che il fondo, akadama compresa, non erano nuovi imbustati, me l'ha venduto un amico sul mercatino, quindi magari essendo già stata all' "aperto" aveva già "sfogato"... :-D
e quindi 10 giorni in acqua sono bastati...
è l'unica sciocchezza che mi viene da dire #12

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:27.