![]() |
Ci avevo pensato al fondo ma quando ha scritto che è avviato da un anno l'ho escluso.Che io sappia nessun fondo, dopo tale tempo assorbe ancora carbonati;ed è troppo giovane per avere dei fanghi colpevoli di qualche fenomeno particolare(es.:decalcificazione biogena).
|
tuko, non può avere una decalcificazione biogena se usa co2 ,bisognerebbe sapere che ph ha ed i carbonati in uscita dalla rete
|
Nn mi pare di averlo scritto!!Cmq la presenza di co2 renderebbe meno visibile il fenomeno ma nn lo escluderebbe.Credo che questo discorso nn sia inerente al topic e porterebbe fuori strada,in quanto fondo e filtro sono sicuramente troppo giovani come ho già scritto.
|
i miei pesci non stanno bene che le cause siano questi valori sballati?
|
tinatave, sicuramente con un basso valore di carbonati il ph oscilla maggiormente , ed i pescine risentono .... stiamo cercando di capire dov'è il problema , se non rispondi alle domande diventa + difficile , ...,con lo stesso test che usi per fare la campionature dell'acquario misura il kh della rete , di il ph che hai in vasca
|
Ovviamente come dice fappio con un kh pari a zero il tampone per il ph è nullo,con relativa instabilità dello stesso.Mi associo alla richiesta di dare risposte,anche perchè altrimenti diventa veramente difficile capire.
|
i miei pesci sono:
: due pesci da fondo corydoras :due pesci da fondo gialli : un pesce mangia alghe 8 lumache 10 neon 6 pesci che assomigliano ai neon 3 guppy maschi 3 platy 1 pesce fantasma |
Con un abbianemto di questi pesci è difficile quale siano i valori giusti,dato che varie tipologie che neccessitano di valori differenti,detto ciò con lo stesso test con cui hai riscontrato il kh=0 in vasca,misura quello dell'acqua del rubinetto(hai scritto che usi quella per i cambi) e postalo.
|
non so più cosa fare, nel senso che il kh annulla il test del ph cmq devo sistemare il kh per il semplice fatto che così sistemo tutto... ma come faccio a sistemarlo? come posso fare? il kh non misura quanto l'acqua è tenera? sottolineo cmq il fatto che il kh ha sempre avuto un valore costante e perfetto da cosa è causato questo sbalzo?
grazie martina |
marti... non capisco... il KH a zero fa male a tutti i pesci che hai e le lumache piano piano si consumeranno.
secondo me tutti noi abbiamo dei seri dubbi che il tuo KH sia a zero oppure tutti pensiamo che il problema sia risolvibile con un semplice cambio di acqua. di fatto se ci dici l'unica e semplice importante informazione che ci serve la faccenda si risolve: misuri per favore il KH dell'acqua del rubinetto? se l'acqua del tuo rubinetto ha KH 12 (faccio un esempio ma neanche troppo irrealistico) fare un cambio del 30% porta il KH a 4!! ora non è una cosa da farsi in un giorno ma come vedi non è difficile! basta che tu ci dica il KH dell'acqua del rubinetto!!! Ancora non ci hai spiegato quella cosa della CO2 che si autoregola! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:26. |