![]() |
io li faccio partorire nella vasca e credimi, superato il momento critico "dell'espulsione" sopravvivono...non tutti è ovvio, ma cosi fai anche un po di selezione, e vista la capacita' riproduttiva non credo che guasti come cosa...
poi i piccoli sanno di essere buon cibo e si nascondono finchè non si accorgono che si son fatti abbastanza grandi x non essere mangiati |
quoto axel82...posso dirti che i miei guppy dopo 4 o 5 parti i piccoli non li guardano neanche più, a me adesso i guppyni vanno in giro per l'acquario tranquillamente anche dopo due o tre giorni che sono nati e i pesci più grandi non se li filano proprio...
|
anche i miei a 3 giorni sono già liberi e spediti :-))
un 90% di quelli non angiati alla nascita mi sopravvivono... e non so più dove metterli ;-) ho convinto parecchie persone a passare ai guppy (e qualcuno addirittura a farsi l'acquario) apposta per darli via :-D se tieni 30 avannotti in sala parto per 2 settimane sicuramente non sopravviveranno tutti. poi sei liberissimo di farlo... ;-) |
Salve, ieri la mia Guppa ha sfornato gli avanotti, durante il parto (nella vasca con altri pesci) non gli davano tregua...la inseguivano !!!!1
Ho deciso di metterla nella sala parto e così li in tranquillità ne ha fatti 15.... Ora stò cercando consigli come farli crescere. Mi hanno consigliato di darli per una settimana del cibo liquido (io ho LIQUIFRY 2 ) e poi darli il cibo che dò agli altri guppy però tritandolo!!!! Dopo quando tempo posso mettere i guppini in vasca con gli altri pesci? Grazie a tutti.... |
come abbiamo detto dipende se le tue femmine sono abituate ad avere piccoli in vasca: suppongo di no, per cui se prorpio li vuoi tenere in sala parto tieniceli per 1 settimana e poi liberali.
nella sezione articoli dolce trovi degli articoli proprio sull'allevamento dei guppy, fatti molto bene. l'alimentazione può essere fin dall'inizio la stessa degli adulti (tritata a misura della bocca dei piccoli) ed è consigliato caldamente l'uso se ne hai la possibilità di cibo vivo (artemie) che è molto nutriente e te li fa crescere più grassi e sani :-) il cibo liquido non l'ho mai usato |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:34. |