![]() |
Quote:
:-D :-D :-D (per chi non lo avesse capito era na battuta, mica che poi sul forum si legge scritto "non comprate le Clithon perchè esplodono"...) #18 :-D :-D |
:-D :-D
anche la mia è così, come le prime della tua foto, striate. ricordi ne avevo prese due quando le hai prese anche tu e ad entrambi una era morta, per cui ne ho una in vasca. è molto più attiva dei primi giorni, ormai gira liberamente per tutto l'acquario, ma mai come le ampu (le mie non si sono mai trapanate, a proposito). non ne comprerei un'altra, almeno per ora, ma certamente quei corni le danno un aspetto particolare... è che a me delle lumache piace soprattutto il corpo e di questa si è no so vede e quello che si vede non è un granché. niente a che fare con le ampu ;-) con i loro puntini fluorescenti :-)) |
newgollum, quella volta avevo preso due Neritine zebra ed una non si è mai mossa dal momento dell'inserimento... infatti era morta... -28d#
Queste qui ne ho 4 e sono Clithon corona, ma le ho da meno tempo rispetto alla Neritina zebra, sono anche in vasche diverse, la zebra è nel 30 litri, le clithon sono nel 130 litri! ;-) |
ok :-)) la mia è una clithon corona da subito ;-) non ho zebra...
|
ciao,
io le ho comprate da meno di 2 settimane, hanno però le bande nere o gialle più larghe, ma quel che mi ha stupito, è che oggi ho trovato le uova attaccate tutte sul filtro, hanno la forma di un chicco di riso, ma mooooooooolto più piccole. c'è la lontana possibilità che nasca qualcosa? #13 |
come si comportano con la riproduzione?...proliferano?
Roby |
no
|
bello #06
|
:-D hano bisogno come le altre neritine di acqua salata e condizioni particolari.... difficilissimo riprodurle in acquario... per non dire impossibile (non si sa mai...)
|
quindi le uova che hanno fatto seminandole per tutta la vasca, rimarranno chiuse finchè non si decomporranno... :-( uff e io ke già mi illudevo...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:26. |