![]() |
Forse li fai adattare troppo velocemente !
E' solo una supposizione |
0,5 mi sembra alto per i fosfati. Per abbassarli, oltre ai cambi (acqua d'osmosi più sale), puoi usare anche resine, tipo rowa phos (filtro a letto fluido).
La luce è decisamente poca e non da sottovalutare come causa del problema (ma sono t5 o t8?), per il tuo litraggio mancano una decina di chili di roccia.. Per il kh procurati un buon test (tipo salifert), non basta sapere se tenera o dura, bisogna sapere i valori! Salinità misurata come? |
kh è 7 i neon sono t8 e la salinità è stata misurata con un densimetro.
per zuello i molli li faccio adattare cosi : 20 minuti busta in vasca poi metto un po d'acqua delle vasca nella busta (diciamo 1\2 di quanta ce ne è in busta) per altri 20 minuti e poi inserisco. per i cambi dell'acqua mi sembra strano ho appena fatto un cambio piu ke sostanziale..ho cambiato 100 lt di acqua su 250 proprio la scorsa settimana! cmq le rowa phos come le inserisco se nn ho il filtro a letto fluido? |
l'illuminazione è sicuramente da cambiare...prende un po' di T5.....
le resine anti fosfati le metti nel letto fluido...se nn hai il letto fluido lo compri!!... Resun FBF 1000 esempio...20 euro!! |
KH basso, meglio tenersi su 9/11 ai cambiato 100 litri dopo quanto tempo ? su un L come il tuo, cambierei 40L ogni 12/15g. vedrai che i fosfati si abbasano. poi e un mio parere! ma 100l tutti insieme su 250netti? sconvolgi qualcosa
|
ho fatto un cambio d'acqua cosi elevato perkè l'acquario era avviato da 1 anno e nn ho mai avuto problemi solo ke 3 settimane fa è successo il dramma..sono morti tutti i pesci nel giro di 5 gg
|
0.5 è 1 po moltiono anche xkè incapperai in problemi tipo alghe.
Aumenta l'illuminazione. Xò non si spiega il fatto x cui in 2 giorni ti passa a migliore vita tutto.... -28d# Ascolta m,a hai anche altri animali?se si quali?con cosa misuri il ph(intendo marca del test).Una morte veloce può essere solo data da cose veramente traumatiche....a No2 km sei messo????ipotizziamo anche un po di ammoniaca vista la morte veloce di tutto....Oppure se misuri il ph con un test del mengo avrrai questo a 6... |
allora in acqua ci sono un flavescent messo 1lk gg fa, un labroide e un gamberetto hostenopus..questi ultimi sono in vasca da un anno! ph l'ho misurato con un test della tetra e uno della red sea ed è uguale a 8.0 il test per no2 nn ce l'ho!
|
fai così butta i test tetra #36# procurati test nitriti/nitrati/ammoniaca/fosfati/KH/PH.. marche serie!!! tipo tropic marin /salifert controlla tutto x bene. secondo me ai i nitriti alti!!!! vedi moria di pesci che ai detto
|
Tetra,Askoll,Sera lascia perdere. Procurati tutti i test e poi dicci qualckosa
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:40. |