![]() |
che mi dite dei Z. Scopas ?
|
ke va più ke bene #36#
|
diventa nero da grande..non è bellissimo..
quello nell'altra foto è un veliferum....carino il meglio resta lo xanthurum..secondo me |
|
sempre scopas adultissimo http://www.acquariofilia.biz/allegati/scopas_557.jpg
|
comunque se hai troppe alghe magari c'è qualche problemino in vasca.... test?
|
non è detto... bisogna vedere un sacco di cose....una lotta biologica comunque aiuta molto
|
lo so che non è detto... io nella vasca "refugium" da un anno non so come mai ma ho una crescita incontrollata di alghe verdi tipo fili d'erba che formano un prato alto 5-6 cm attorno ad una acropora che è in costante crescita... tutti i test sono a posto... non capisco... io le tolgo e loro si riformano... dico anche che è la stessa acqua, le stesse luci e le stesse rocce della vasca principale dove non ce n'è nemmeno l'ombra!... inoltre lo schiumatoio è proprio in quella vasca... mah! Non le mangia nessuno tra l'latro! ho provato a toglierle e metterle davanti al flavescent, nulla, pagurone rosso, nulla... mi sa che me le devo tenere!! c'è di buono che quella è una vasca "selvaggia" e le alghe la fanno sembrare proprio un pezzo di mare!
|
no i valori sono ok....solo che sono in fase (spero finale) di maturazione.
Quindi leggendo a destra e a manca: z. desjadiini e veliferum - diventano delle balene z. xanthurum - delicato da ambientare e caro come il fuoco (ma quanto può costare #24 ) z. scopas - carino da piccolo ma diventa monocromatico da grande z. flavescens - ce l'hanno tutti perchè è il più colorato, robusto e facile. Giusto ? |
lo xanthurum non lo trovo così caro!! molto più caro un hepatus o un achilles, secondo me con 50 euro te la cavi! per quanto riguarda la delicatezza non è molto più delicato di un flavescent!
Quindi se non vuoi un flavescent per me prendi uno xanthurum. non credere che un hepatus costi meno, anzi, costa di più ed è più delicato, forse il leucosternon costa meno ma è delicato come l'hepatus.... prendilo e tienilo controllato, vedrai che ti darà soddisfazioni. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:04. |