AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Aiuto!!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=57843)

AcquaPazza 06-10-2006 15:00

scusatemi.. devo chiedere una cosa a chi ha usato il nevugon...
entro domani o oggi stesso mi recherò nella farmacia nel paese qui vicino..perchè nn credo che la piccola farmacia che c'e qui..abbia tale prodotto..

lo diluisco in che dose???nell'acqua..per lavare il pavimento?
potrei metterne qualche goccia nel "vaporetto"..da passare eventualmente sul materasso???

per ora ho dato una spruzzata generale a tutta la stanza col PMK piccolo igenizzante che tiene lontati parassiti ecc.. ho lavato il coniglio.. con la magra scoperta che qualche pulcetta c'e l'ha anche lui..quindi ne utilizzerò un pochino anche su di lui..di questo neguvon

sto andando in paranoia!!!! le vedo ovunque..inizio ad avere le visioni!!!!! -04

chupina 06-10-2006 16:03

Io avevo usato un misurino in un secchio d'acqua per lavare a terra... :-)
Per gli animali mi sembra dipenda dal peso no??
Io nn te lo consiglio sul materasso... Perchè poi ci respiri sopra quando ci dormi (sicuro ammazzi tutti gli acari e eventuali pulcette :-D ) ma è molto velenosa la polvere... ;-)

AcquaPazza 06-10-2006 16:30

si si infatti mia madre quando le ho detto.. lo metto nel vaporetto mi stava per fucilare viva..
per ora ho "vaporettato" la mia stanza..mia madre è andata a chiedere nella farmacia qui.. se per caso hanno questo prodotto..lo spero.. essendo un piccolo paesino,dove per la maggior parte hanno animali domestici e non..
il coniglio per ora l'ho messo sul terrazzo.. almeno fino a quando nn avrò finito di pulire..

che pizza ragazzi -20
grazie ancora Chupina.. :-)

milly 06-10-2006 18:53

Sara ho letto solo adesso -05 porca miseria ci mancavano le pulci .... -28d#
hai arieggiato bene la tua stanza dopo averla disinfestata?

lele40 06-10-2006 20:08

riporto dalla confezione:sciogliere la polvere in acqua tipepida cos' da agevolare lo sciogliemnto della stessa.2gr di neguvon ogni litro di acqua il misurino se riempito al primo livello corrisponde circa a 2 gr.durante l'operazione di scioglimento e di massaggio sull'animale cerca di nn inalare il prodotto direttamente e usa i guanti.viene da se che nn devi vaporizzarlo ne usarlo su divani etc e' altamewnte tossico

AcquaPazza 06-10-2006 20:16

grazie lele per aver riportato il tutto..
mia madre è andata in farmacia.. ha chiesto il prodotto..è il farmacista gliel'ha sconsigliato.. perchè altamente tossico.. -28d# va bhe.. hanno risolto con n'altro prodotto che arriva domani..
e una di quelle bombolette da mettere in mezzo alla stanza.. e lasciar agire per un paio di ore..
coprirò con minuziosità le due vasche che ho in camera..e fuggirò per due ore dalla mia stanza.. è un prodotto che agisce su tessuti ecc.. perchè le pulci si insediano dappertutto..
per quanto riguarda invece il laboratorio.. l'unico che abbiamo trovato è un'insetticida..che però va bene anche per le pulci (abbiamo letto le indicazioni e modi d'uso).. che va bene per gli infratti,porte ecc.. puliremo bene il tutto..e via di spruzzetti.. e poi..gettata di cemento..(ma questo è un'altro discorso..)..

E Paola..quando entri in messenger ti spiegherò meglio tutto.. #23

la prossima volta che muore un gatto..supplico mio padre di nn chiuderlo in nessun posto.. sto facendo esaurire metà casa.. mi gratto io e si grattano pure loro.. e il mio adorabile gattone Attila.. mi guarda.. si da una leccatina..si gratta l'orecchio e mi riguarda.. mi prende in giro.. -04

anna62 06-10-2006 20:50

Quote:

e una di quelle bombolette da mettere in mezzo alla stanza.. e lasciar agire per un paio di ore..
Sara non per scoraggiarti ma nel mio caso queste bombolette non hanno fatto un piffero -04
diversi anni fa (quando abitavo in paese in campagna) ed avevo diversi gatti non miei che venivano a bivaccare in casa mia ho avuto un'infestazione di pulci non una cosa esagerata ma bastavano per farci impazzire, il fatto è che mordevano solo mio marito alle caviglie (tanto che aveva pensato di mettersi il collarino antipulci dei gatti alle caviglie :-D ) poi il veterinario ci ha consigliato un prodotto in polvere da diluire in acqua e da vaporizzare in casa (coprendo gli alimenti nostri e quelli dei gatti)...è stato una manna da allora nessuna pulce e niente gatti estranei in casa ;-) ora non ricordo il nome del prodotto ma se riesco a trovarlo ti faccio sapere

P.S. ho trovato dopo avere scritto un prodotto che ho in casa si chiama PARASSICID forte della ditta Formenti è un insetticida disinfestante contro pulci, acari e zecche, le dosi sono sulla conf. è in polvere e va diluito in acqua, noi lo usiamo per disinfestare in cortile dove ci stà il cane (quelle poche volte che ci stà -28d# visto che bivacca in casa -28d# )

AcquaPazza 06-10-2006 22:43

e si Anna così mi scoraggi.. :-(
il prodotto.. l'ha già acquistato mia madre.. va bhe io al limite lo provo.. tentar non nuoce..
anche perchè il farmacista ha detto a mia madre "questo è quello che in paese usano tutti in casa..".. non se poi qualcuno si sia lamentato del non funzionamento o meno..
io però devo prima disinfestare la mia cameretta..per quello il farmacista mi ha sconisgliato la polvere in casa.. di solito la polvere che mi han consigliato gli altri..la utilizano i cacciatori con i cani da caccia dopo appunto, la caccia e per pulire appunto le loro cuccie..

quindi per la casa mi hanno consigliato "la bomboletta"..per fuori abbiamo trovato quell'insetticida..

Flyer19 07-10-2006 04:53

per quanto riguarda la crema al cortisone, io ho sentito che le pomate a base di cortisone non devono essere massaggiate più di tanto sulla pelle proprio per evitare che il cortisone penetri troppo in profondità, poi non ne sono sicuro, magari è quello che ti crea prurito...buona fortuna e il coniglio va bene con la polenta...lol
ciaoz

AcquaPazza 07-10-2006 11:44

Quote:

Originariamente inviata da Flyer19
buona fortuna e il coniglio va bene con la polenta...lol
ciaoz

scusa..ma questa battuta te la potevi evitare.. -28d#

per quanto riguarda la crema, me l'ha consigliata il farmacista..ha lo 0,5% di cortisone..serve solo per alleviare i pruriti.. altrimenti mi starei scarnificando viva.. #13

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:28.