![]() |
si lo so, ma tanto uso l'acqua della vasca dei miei discus... ph 6,6 gh 4 kh 3... e una parte di osmosi...
il filtro non mi ricordo il nome... ma ha solo una spugna e cannolicchi... |
Ah OK se usi l'acqua dei dischi va bene, per la torba...devi trovare il modo di inserirla...na basta anche poca, diminuendo il volume della spugna magari...
|
già oggi passo a prenderla, la metto nel solito calzino e la inserisco nel vano spugna! Ti farò sapere come procede... ormai a riprodurre i dischi ci sto perdendo le speranze, vediamo se i ram mi danno piu soddisfazioni va.... -28d#
|
Eheheh...non mollare, vedrai che perseverando ci riesci.
Mi sa che hai meno problemi coi Dischi che coi Ram se hai valori dell'acqua e posto per le ripro.... Ah, dalle una lavata prima di metterla nel filtro eh! |
A proposito di riproduzione...
Perchè il mio maschio continua a inseguire, a terrorizzare sarebbe meglio dire..., la poverina che dovrebbe far coppia con lui? A me sembra che più tempo passa e più "maltrattata" appare la pesciotta... E' normale? #24 |
Beh, non possiamo scegliere noi le coppie, se con i Ram prendi 1 M e 1 F, e non si forma la coppia hai poche speranze...se non si piacciono... :-(
|
no guarda con i dischi ho provato di tutto:
1- levandogli le uova - AMMUFFITE -20 2 - separando la vasca in due - MANGIATE -20 3 - non toccando nulla - MANGIATE -20 4 - levando tutti gli altri coinquilini - MANGIATE -20 5 - modificando i valori già perfetti dell'acqua - MANGIATE -20 ...quindi... adesso proverò con un cono di rete da mettere sopra le uova... sperando di non dover inserire sto tentativo al punto 6 :-D ...spero che i ram non siano cosi schizzinosi come i discus... -28d# |
No no se hai una coppia formata vedrai che magari non alla prima deposizione ma te le tirano su...
|
mi sembra strano che non abbiano nessun "prurito" di riproduzione ancora.... è un mese che sono in vasca, da soli... i valori sono perfetti ma non ne vogliono proprio sapere... e meno male che erano na coppia formata e riproduttrice.... #23
|
Prova con il cibo vivo o surgelato, artemie o e chiro...se già nn lo stai facendo ovviamente... :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:32. |