![]() |
Vero...
ma con i fertilizzanti che usa lui, è impossibile che abbia superato la soglia di 0,5... non usa fertilizzanti sl per il ferro... e quelli"completi" non sn suff... altrimenti avrebbe una invasione di alghe no??? il fluorish è la base, ma iron e potassium servono... almeno iron di sicuro.. |
senza misurare il ferro, non sai mai se c'e'
|
Infatti quoto crypto aggiungendo, e non sai mai se ce ne troppo! ;-)
Stardom... non è vero, ti assicuro che in molti fertilizzanti completi di ferro ce ne fino a troppo... come nei sera... poi basta abbondare un po' con le dosi! Mi raccomando non prendete mai i test del ferro della Sera... al massimo Tetra, Dennerle, Prodac, JBL... ciao! :-)) |
Quindi prima devo misurare il ferro e poi in base a quello mi regolo?oppure posso iniziare fi da subito ad usare il crypto come fertilizzante?
|
attento al compo....nn è un fertilizzante per tutti... -05
|
Quote:
|
in che senso non e' per tutti scusa..?
giro un attimo la domanda ... cosa consiglieresti a chi vuole avvicinarsi a una cosa del genere..? :-) e' che dovrei iniziare a fertilizzare ormai e quindi ci stavo facendo un pensiero ... |
cosa intendi per...non è un fertilizzante per tutti?
|
Io consiglierei di fare molta molta attenzione......
Non essendo un prodotto creato appositamente per acquari contiene un'insieme di sostanze che potrebbero dare più problemi che benefici. Bisogna quindi avere una buona dimistichezza e conoscenza per poter usare questi prodotti senza danni. Se vuoi andare sul sicuro ti consiglio per iniziare una linea completa di fertilizzanti appositi, tipo seachem, dennerle, ada, dupla. |
Infatti il mio consiglio è:
1- comprati un test del ferro affidabile ( tetra; JBL... ma non sera) 2- comprati una buona linea di fertilizzanti e segui quella... testa il ferro settimanalmente e controlla che sia 0,1<Fe<0,5 ok? ciao! :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:14. |