AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Ciclidi Nani (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=374)
-   -   Che specie di Apistogramma è? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=57757)

die_go 05-10-2006 16:34

Quote:

Originariamente inviata da malawi
Sulla femmina sei sicuro che sia aga?

Ciao Enrico

Direi di si, è ben diversa anche lei dalla femmina di Caca e spero che il fornitore li abbia inviati separati per specie...

comunque magari domani posto una foto anche della femmina.

Grazie ancora.

AlexCasa 05-10-2006 19:14

Infatti tante volte li mettono in vasca assieme...e vista la competenza sarebbe un attimo pescarti una F di caca...se poi non sono ben cresciuti...
Ocio però che i valori dell'acqua per Caca e Aga sono diversi...

die_go 06-10-2006 09:36

Ecco anche la femmina... la qualità della foto è peggiore ma mi sembra comunque abbastanza buona da definire la specie... http://www.acquariofilia.biz/allegati/img_0012_134.jpg

malawi 06-10-2006 10:12

Quote:

Originariamente inviata da die_go
Ecco anche la femmina... la qualità della foto è peggiore ma mi sembra comunque abbastanza buona da definire la specie...

Ok, aga.

Ciao Enrico

die_go 06-10-2006 11:30

Quote:

Originariamente inviata da malawi
Quote:

Originariamente inviata da die_go
Ecco anche la femmina... la qualità della foto è peggiore ma mi sembra comunque abbastanza buona da definire la specie...

Ok, aga.

Ciao Enrico

Ne ero praticamente sicuro, viste le pinne...

die_go 06-10-2006 12:09

Quote:

Originariamente inviata da AlexCasa
Infatti tante volte li mettono in vasca assieme...e vista la competenza sarebbe un attimo pescarti una F di caca...se poi non sono ben cresciuti...
Ocio però che i valori dell'acqua per Caca e Aga sono diversi...

E' vero, hai ragione, ovviamente ci ho pensato. Però considerando che quelli che ho comprato sono di sicuro di allevamento nella mia vasca non dovrebbero stare male...

AlexCasa 06-10-2006 12:16

Ah beh male non stanno di sicuro!!
Solo che magari se vuoi farli stare al 100% devi aggiustare un po' i tuoi valori...

die_go 06-10-2006 12:35

Quote:

Ah beh male non stanno di sicuro!!
Solo che magari se vuoi farli stare al 100% devi aggiustare un po' i tuoi valori...

Per portare il pH a 5 e la CE a 0,5 mS dovrei diluire di più con acqua osmotica, che mi farebbe variare il kh, di conseguenza dovrei cambiare la quantità di CO2, proprio ora che ho trovato un buon equilibrio no...

e comunque abbassando il kh rischio di avere sbalzi di pH tra giorno e notte perchè andrei a ridurre l'effetto tampone e ho solo l'elettrovalvola e non ho il ph control...

Io per ora sposo la teoria della stabilità rispetto a quella dei valori di origine, ancor più perchè sono certo che si tratti di pesci di allevamento e non di cattura... che ne dite?

AlexCasa 06-10-2006 13:05

Beh certo se gli inconvenienti sono lo squilibrio dopo tanto che cercavi l'equilibrio e l'hai trovato non è il caso....
Sono d'accordo con te, meglio stabili e leggermente diversi dalle loro necessità che rischiare sballamenti rapidi e malgraditi..

die_go 06-10-2006 13:20

Quote:

Beh certo se gli inconvenienti sono lo squilibrio dopo tanto che cercavi l'equilibrio e l'hai trovato non è il caso....
Sono d'accordo con te, meglio stabili e leggermente diversi dalle loro necessità che rischiare sballamenti rapidi e malgraditi..

Mi fa piacere trovare delle conferme...

grazie a tutti!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:21.