![]() |
-20
|
azzo che danno ma hai capito la provenienza??
|
scusate forse l' OT ma queste bestie vengono inserite con acropore che magari si comprano nuove e che c'è le hanno attaccate, oppure si trovano tra le rocce e prima o poi esplodono da sole anche dopo molto tempo?
mi state mettendo un po di paura... |
mi dispiace molto..
|
malpe, No! è partito il tutto ad Agosto quando non ero in casa con uno strano sbiancamento di una digitata verde, ma li non gli ho dato peso, poi è iniziato un RTN ma anche li ho pensato una carenza di nutrienti visto che per un mese non ho alimentato ma -04 ho notato che da qualche giorno delle strane "morsicate" in molti coralli non esposti alla luce e ieri sera spezzando un pezzetto di acro oramai sbiancata in basso ho trovato le uova di turbellarie, questa mattina prima di venire al lavoro erano peggiorate notevolemente quasi tutti gli SPS.
Pensa che l'ultima talea che ho inserito qualche mese fa era la tua ma ne sono estremamente certo che la causa scatenante non è stata quella ;-) Se avessi avuto solo SPS a quest' ora avrei svuotato due scatole di Droncit, Levamisol e Ascarilen dalla rabbia -04 sebyorof, Sebastiano magari sapessi da dove arrivano #18 |
'Azz, mi spiace... dacci dentro, thedarkman è riuscito a fotterle. ;-)
|
keronea, se hai bisogno di una mano fammi un fischio. Sono a casa per una scheggia che mi ha perforato la cornea ma ora è tutto ok. Escludo la mia talea era le punta di un animale che è nella mia vasca da quasi 2 anni.
Ti chiedevo perchè spesso prendiamo animali dalle stesse persone e quindi..... |
malpe, grazie 1000 Massimo, ti chiederò un aiuto tra qualche mese a ripopolare ;-)
Spero nulla di grave per il tuo occhio #23 |
Quote:
|
dai che con un pò di pazienza si risolve tutto, per lo meno salva il salvabile
per i bagni ti consiglio di mettere o 3ml di betadine per 40/45min o 5ml di betadine per 20/25min, comunque con una pompa rivolta contro. non tutti i parassiti muoiono, la maggior parte vengono solo storditi quindi c'è bisogno di molto movimento per staccarli dal corallo |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:25. |