![]() |
Aspetta aspetta Cleo, #24
A me non sembra! Non conosco il filtro, ma dalla figura vedo che ha i due rubinetti dell'acqua, entrata e uscita, nel coperchio in alto! Perciò lascia la disposizione così com'è, e nell'ultimo cestello in basso metti zeolite, da cambiare ogni tanto. Lascia perdere ph, gh e kh, che alla tarta non serve un gran chè.. |
post mio doppio.. sorry #12
|
dagli altri topic sul filtro tetra mi sembra invece che sia dal basso all'alto (infatti qualcuno se ne lamentava perchè per cambiar la lana devi levare tutti i cestelli..
qualcosa vedi qui http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...c+disposizione |
Quote:
I tetratec hanno un tubo interno che porta l'acqua verso il basso dove appunto incontra il primo filtraggio per usciresuccessivamen dalla parte alta dopo aver attraversato i vari stadi di filtraggio. Quote:
|
:-D nn son superinformata.. uso solo la ricerca :-D e sbaglio anch'io ;-)
|
Ovviamente clè, al secolo donna link ;-) ;-)
|
si, l'acqua arriva dal basso, ma credo pupa volesse solo aiutare certo non fare polemica visto che ci conosciamo... :-))
infatti penso che il problema, mettendo le spugne come pre-filtro sarà che poi per pulirle dovrò toccare i cestelli con cannolicchi e bio ball, come fare? magari quando tocco i cestelli con i cannoolicchi li sposto in un secchio riempito con l'acqua dell'acquario... o se tolgo le spugne al volo e i cannolicchi stanno fuori qualche secondo i batteri muoiono immediatamente??? comunque cambierò la disposizione degli elementi. peccato per nitriti e nitrati perchè il filtro stava andando bene... mi aveva abbassato il ph da poco più di 8 a 7,5. |
Quote:
Quote:
|
cannolicchi , biball e altri supporti biologici non servono a niente in una ttarturughiera...come controllare no2 ecc.
le tartarughe sono molto sensibili solo all'inquinamento generale dell'acqua (smettono di mangiare), quindi nel filtro tieni solo spugna, carbone attivo e zeolite.oltre chiaramente a frequenti cambi d'acqua purtroppo tutte le galleggianti vengono mangiate, a meno di operare in laghetti all'aperto |
Quote:
non avevi detto di ignorarmi?? Caxxate qui le scrivi solo tu.., io ho solo sollevato un dubbio. Infatti HO DETTO DI NON CONOSCERE IL FILTRO TETRA (x questo non mi sembra di fare la parte della saccente) MA GUARDANDO LA FIGURA SI VEDONO I RACCORDI DELLE USCITE E ENTRATA DELL'ACQUA NEL COPERCHIO, NON SI VEDONO RUBINETTI IN BASSO, INVECE, QUINDI MI E' SORTO UN DUBBIO LEGGITTIMO! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:30. |