![]() |
Ciao Nando,
dopo la mia visita alla tua vasca (eccezzzzziunale veramente, direbbe qualcuno!!) e i tuoi suggerimenti sulla sarda ho deciso anche io di provare. Già a distanza di poco mi sembra evidente la miglior estroflessione dei polipi. La vasca non è ancora popolatissima e, propio per questo, ho deciso di utlizzare solo una coda di gamberetto e un ciuffetto di nori. Mi sembra che sia un piatto più leggero da digerire rispetto alla sarda :-)) Tra qualche settimana comincerò ad avere indicazioni + precise dei benefici della cura gamberetto&friends che potrebbe rivelarsi un buona alimentazione di base. PS Hai avuto riscontri positivi con quel tentativo di cui si parlava? |
morganwind, prova e facci sapere come va.
Il prodotto di cui si parlava ( acidi omega 3 puri ) non è solubile in acqua per cui diventa molto difficile da far assorbire agli animali. Proverò con altri metodi. Ciao |
Quote:
Penso che per la stragrande maggioranza delle vasche che vedo qui sul forum , alimentare con questo metodo può essere molto rischioso. Ciao |
Quote:
Pensi che sia pericoloso xchè potrebbe essere un carico eccessivo di nutrienti (e quindi bisogna monitorare con attenzione i nutrienti) o ci sono anche altri motivi? Non vorrei far andare alla malora la mia piccola...sto cominciando propio ora a vedere i primi risultati dop 7 mesi di semina |
specifico....
non è solubile e quindi viene scaricato nello ski? intendevo l' omega3 Pensi che sia pericoloso xchè potrebbe essere un carico eccessivo di nutrienti (e quindi bisogna monitorare con attenzione i nutrienti) o ci sono anche altri motivi? Non vorrei far andare alla malora la mia piccola...sto cominciando propio ora a vedere i primi risultati dop 7 mesi di semina...é invece rfiferito al metodo gamberetto&frieds :-)) |
ottimo nando tienici aggiornati
|
aster73, una domanda ma non c'e il rischio che il metodo perda di efficacia con gli schiumatoio sovradimensionati che quasi tutti montiamo???
|
Penso che, come anticipava Max, schiumatoi sovradimensionati facciano perdere d'efficacia gran parte di questo metodo, specialemnte se usato in versione light (gamberetto+nori esclusa sarda).
Si dovrebbe personalizzare la quantità da insere. Aggiornamento: dopo 3 giorni la coda è praticamente sparita (ho messo il sacchetto sotto la caduta dello ski) e le nori si sono ridotte notevolemente. Segno che era troppo poco il gamberetto o troppo sotto la corrente dell'acqua e che quindi ci sia stato anche un forte contributo dato dall'erosione della caduta dell'acqua? Cosa intendi Nando, quando dici che può risultare pericoloso? Fosfati e nitrati o altro? |
Re: sacchetto con gambero e sarda.....
Quote:
Non solo io ma chiunque lo ha utilizzato ha riscontrato vantaggi sia se intergato o no col fitoplacton. Lascio a voi la possibilità di divulgarlo come effettivamente è nato mettendo il link oppure di eliminare questo messaggio. Certo sarebbe un'opportunità notevole poter unire le esperienze di appassionati ( tra cui riconosco Aster) al di fuori di paure ancestrali di rovinare il proprio orticello, questo non è progresso ma mentalità retrograda, sicuramente non sarà in questo caso. Io sono sempre disponibile a rispondere a qualunque domanda ma non posso essere su due siti contemporaneamente poichè la mia professione mi concede pochissimi spazi. Se volete ci vediamo dall'altra parte.... riguardo agli omega 3 certo che non sono solubili, ma non per tutti è così, io sto testando appunto un nuovo prodotto che li contiene ed ha anche al suo interno le alghe Khlamath..... un cordiale saluto a tutto lo staff Marco Grilli |
Pecos, ho letto il tuo approfondimento molto interessante e complimenti.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:02. |