![]() |
paolo.l,posta una foto ,
|
Quote:
Domani posto. Ho il modello A comunque. Credo non ci csiano differenze. |
X Paolo.l Quando l'ho tarato ho fatto come mi hai detto tu...
X Paolo#77 Il contatore del gas posso assicurarti che non ha perdite, l'ho controllato non solo per la presenza di prese elettriche ma anche per la mia sicurezza... X Fappio: Scusa ma secondo te quella schiumazione non va bene? A me sembra ottima perchè dovrei alzare il livello? |
cavamanu, Per me sta schiumando al meglio, una curiosità, a che punto sei con il fotoperiodo? te lo chiedo perchè sono in maturazione anch'io con la nuova vasca.
ciaooooooooooooooo |
paolo.l, penso di si , comunque , pulischi il bicchiere bene , aspetta che schiumi ,quando la schiuma comincia arrivare sopra il trasbordo nel bicchiere fai una foto . adotti sistemi a coltivazione batterica?cavamanu,la schiumazione , va anche bene , sembra un po alto il livelo nel collo del bicchiere ...il discorso sump è solo per tenere lo schiumatoio a livello costante , e consentire all'acqua schiumata di passare un una seconda vasca in modo che non ritorni più volte nello schiumatoio prima di essere rimessa in vasca , non sono cose vitali , sono solo piccole migliorie che si possono fare in un secondo tempo
|
Quote:
Fappio indica un schiumato piu' bagnato con il quale in sostanza si dovrebbe abbassare in modo piu' accentuato i nitrati per esempio. Infatti avendo lo stesso schiumatoio sto provando la taratura di Fappio e notare se in effetti ci sono differenze. |
Quote:
|
Lorenzo con il fotoperiodo non ho ancora iniziato...
L'ho allestito 3 gg fa e tra una decina di giorni inizierò con 1 ora al giorno per poi aumentare di 1 ora a settimana fino ad arrivare a circa 8 ore di luce... Che te ne pare? |
cavamanu, entriamo in un campo minato.....viste le opinioni molto diverse al riguardo. Io ti dico come ho deciso di fare, se va bene te lo confermo fra qualche mese... :-D :-D . Ho fatto 5 giorni di buio poi iniziato fotoperiodo con 30 minuti hqi sovrapposte a 45 di blu, ogni tre giorni incremento di 15 minuti. Ho fatto questa scelta per cercare di salvare più vita possibile sulle rocce, un lungo periodo di buio mi porta a pensare che muore quasi tutto. Ripeto questa è la mia idea poi vediamo come va.
Ciaoooooooooooo |
Lorenzo Viganò, anche io facevo il tuo stesso raginamento , ma persone della sezione nano fanno un mese di buio e dicono che non muore niente ,
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:20. |