![]() |
allora se vuoi tenere gli altri pesci, devi abassare il ph a 6,5, il kh a 4, gh a 6 +o-
(cosi' puoi tenere neon, rasbore, betta e cory (non è un biotopo ma va bene,meglio che ora.....) ... l'acquario è carino, metterei qualche pianta a foglia larga (echinodorus bleheri e simili) |
Ci ho provato con la pianta che vedi in figura, ma mi si sta sfaldando, si sta sgretolando.
Comunque ti ringrazio. |
Per i neon e le rasbore l' acqua dovra' avere un ph intorno a 6,5 6,8 per ridurlo ci sono i vari prodotti come acidi e resine che riduco il ph, in alternativa puoi fare un cambio di dell' acqua (circa meta') con quella di osmosi.
Aggiungendo della Co2 il valore del ph non lo abbasserai, la C02 serve per le piante durante la fotosintesi, per i valori dell' acqua ti puo' aiutare solo a mantenerli piu' stabili, in quanto alla pianta che si sfascia puo' darsi che hai il fondo non idoneo o non e' fertilizzato oppure ci sono troppi detriti. Oltre al normale ghiaietto hai fatto uno strato di materiale fertilizzante? |
Si, certo che ho messo il fertilizzante della Dupla, ma circa 2 anni fa, e da allora integro solo con DuplaPlant sia in pillole che in gocce.
|
Quote:
Quote:
Quote:
Io con kh 4 con la co2 abbasso il ph a piacimento ;-) La co2 è l'unico strumento affidabile per abbassare il ph.....ci sarebbe anche la torba,ma è costosa e noiosa ad usarsi. Quote:
Quote:
|
...maduuu...che confusione...spero di venirne a capo, almeno con il KH che attualmente è a 9.
Grazie a tutti. |
Porta il kh a 4-5 ed usa l'impianto a co2,vedrai che il ph si abbasserà ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:54. |