AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   I Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=50)
-   -   MANGIMI VARI per Discus (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=57434)

pesce fuor d'acqua 11-10-2006 23:39

Scusami, io di liofilizzato do solo tubifex ed chironomus l #23

Ute1 11-10-2006 23:43

capito capito . Quale usi ?? è accettato bene ?? Quante volte lo somministri ??

pani 12-10-2006 12:50

allora Scarlet,
le artemie liofilizzate che sto usando ora (TETRA DELICA) sono praticamente polvere #23 (i pochi granelli grossi non superano i 3mm) tante' che per somministrarle tengo un pizzico tra pollice ed indice ,immergo in acqua e poi i discus vengono a mangiare tra le dita;se le mettessi in acqua sfuse cosi come sono le mangiano solo i cardinali.
Ora le sto usando anche per gli avannotti di pesci rossi che gradiscono (quindi come puoi capire sono molto piccoli i pezzettini)

Appena le finiro' (sicuro che non le ricompro) penso di prendere quelle della SHG che dovrebbero essere in cubetti (tipo tubifex) oppure quelle della SERA (anche queste dovrebbero essere in cubetti);
seno' si potrebbero testare anche quelle che vendono sfuse su ebay sempre in cubetti

Ute1 12-10-2006 17:07

che ne dici di utilizzare anche le artemie liofilizzate per gli avanotti di discus insieme a quelle appena schiuse ??

pani 12-10-2006 21:50

Quote:

che ne dici di utilizzare anche le artemie liofilizzate per gli avanotti di discus insieme a quelle appena schiuse ??
sicuramente i naupli vivi sono enormemente piu nutrienti dell'artemia liofilizzata (adulta)
eventualmente puoi cercare naupli congelati.... #24
comunque con l'esperienza che ho avuto con i pesci rossi ti dico che i primi giorni che gli davo da mangiare erano talmente piccoli che mangiando un nauplo quasi si strozzavano quindi l'artemia liofilizzata,sebbene sbriciolata,e' decisamente troppo grande per la loro bocca.
Pero non so se le dimensioni dei discus cui si somministrano i primi pasti sono paragonabili a quelle dei pesci rossi appena nati......

max770 12-10-2006 21:58

le artemie liofilizzate della SHG sono a pezzettoni che si possono rompere/dividere, ma ai miei non piacciono molto, le ho già date + volte ma.... preferiscono quelle congelate -11

Ute1 12-10-2006 23:08

esistono i naupli congelati ???? #24

cerbons 13-10-2006 09:21

io uso anche artemia liofilizzata della HI-FOOD e quella e' a cubetti.
io spezzo il cubetto e ne butto un po' per volta a pelo d'acqua.I dischi vengono a mangiare in superfice.Quando finiscono un primo pezzo ne do' un secondo ma senza esagerare perche' rimangono molti residui che vanno a finire soprattutto nei filtri una volta che i dischi "spaccano"il cubetto..

max770 13-10-2006 12:55

Quote:

esistono i naupli congelati ????
non so #24
può essere ma non li ho mai sentiti

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:28.