![]() |
Chi mi sa indicare un laboratorio nella zona di novara o milano?
|
Pfft non è che la mia vasca e troppo povera di nutrienti per i molli .
Non è che non campano per mancanza di cibo? Cosi potebbe essere una teoria o no? Ciao |
Steppenn, dovrebbe essere assolutamente sterile.. e comunque vivrebbero in ogni caso.
|
Se come dici gli invertebrati muoiono in cosi poco tempo , alora solo il rame può essere responsabile . Ho avuto al tempo del biologico i nitrati a livelli cosi alti che non riuscivo a dosarli e d'estate la temperatura a 33 - 34 gradi eppure i molli mi campavano ! Dosa il rame .
|
Nel senso che manca il rame ?
O che c'è nè troppo? |
Steppenn, troppo.. il rame è assolutamente deleterio..
|
Nel senso che non ce ne deve essere neanche la minima traccia ! Potrebbe essere possibile ,ma è naturalmente solo una ipotesi che hai acquistato qualche pesce e nell'acqua del sacchetto c'era rame io per maggiore sicurezza mi informo se il pesce era in una vasca trattata .
|
Oggi faro il test , ma vi posso assicurare che non metto in vasca mai l'qcqua dei sacchetti con animali.
Nell'osmosi potrebbe esserci rame ? |
A meno che il tuo impianto sia finto... per definizione il carbone e le membrane dovrebbero depurare l'acqua dei metalli pesanti . Ti ripeto che la mia è solo una ipotesi che scaturisce dauna mia esperienza di molti anni fa , quando per salvare la vita dei pesci ,alcuni di gran valore , usai un curativo a base di rame e sotto imiei occhi in pochissimi giorni gli ivertebrati si letteralmente sciolsero , ovviamente erano pochi e solo molli . Non so da dove potrebbe entrare il rame nella tua vasca ma un tentativo lo farei .
|
Oggi ho fatto il test del rame , in zona ho trovato solo il Sera e mi da 0,0
Oggi la vasca mi sembra particolarmente in forma , acqua bella cristallina , nuove incrostazioni calcaree e i pochi animali belli da vedere. Anche i ciano regrediscono Non è che sta vasca non è ancora matura ? Io ho un ristorante e la vasca e li , offro mun pranzo domenicale a chi viene a dargli un occhio . :-D :-D #36# #17 #22 He He He Ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:01. |