AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Invertebrati sessili (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=62)
-   -   Penso sia una pozza (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=57422)

Steppenn 03-10-2006 15:32

Chi mi sa indicare un laboratorio nella zona di novara o milano?

Steppenn 04-10-2006 17:55

Pfft non è che la mia vasca e troppo povera di nutrienti per i molli .
Non è che non campano per mancanza di cibo?
Cosi potebbe essere una teoria o no?
Ciao

Pfft 04-10-2006 19:01

Steppenn, dovrebbe essere assolutamente sterile.. e comunque vivrebbero in ogni caso.

blu55 04-10-2006 19:09

Se come dici gli invertebrati muoiono in cosi poco tempo , alora solo il rame può essere responsabile . Ho avuto al tempo del biologico i nitrati a livelli cosi alti che non riuscivo a dosarli e d'estate la temperatura a 33 - 34 gradi eppure i molli mi campavano ! Dosa il rame .

Steppenn 05-10-2006 00:51

Nel senso che manca il rame ?
O che c'è nè troppo?

Pfft 05-10-2006 08:28

Steppenn, troppo.. il rame è assolutamente deleterio..

blu55 05-10-2006 10:19

Nel senso che non ce ne deve essere neanche la minima traccia ! Potrebbe essere possibile ,ma è naturalmente solo una ipotesi che hai acquistato qualche pesce e nell'acqua del sacchetto c'era rame io per maggiore sicurezza mi informo se il pesce era in una vasca trattata .

Steppenn 05-10-2006 11:46

Oggi faro il test , ma vi posso assicurare che non metto in vasca mai l'qcqua dei sacchetti con animali.
Nell'osmosi potrebbe esserci rame ?

blu55 05-10-2006 12:58

A meno che il tuo impianto sia finto... per definizione il carbone e le membrane dovrebbero depurare l'acqua dei metalli pesanti . Ti ripeto che la mia è solo una ipotesi che scaturisce dauna mia esperienza di molti anni fa , quando per salvare la vita dei pesci ,alcuni di gran valore , usai un curativo a base di rame e sotto imiei occhi in pochissimi giorni gli ivertebrati si letteralmente sciolsero , ovviamente erano pochi e solo molli . Non so da dove potrebbe entrare il rame nella tua vasca ma un tentativo lo farei .

Steppenn 05-10-2006 19:15

Oggi ho fatto il test del rame , in zona ho trovato solo il Sera e mi da 0,0
Oggi la vasca mi sembra particolarmente in forma , acqua bella cristallina , nuove incrostazioni calcaree e i pochi animali belli da vedere.
Anche i ciano regrediscono
Non è che sta vasca non è ancora matura ?
Io ho un ristorante e la vasca e li , offro mun pranzo domenicale a chi viene a dargli un occhio . :-D :-D #36# #17 #22
He He He
Ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:01.