![]() |
Uno o più libri, cerca su AP e avrai l'imbarazzo della scelta
...La vasca è già finita? Ti spiacerebbe scrivere la misura h*l*p |
ho fatto i tetra test GH e KH..il GH mi è diventato verde dopo 5/6gocce,il KH giallo solo se agitato,senno rimanea in superficie..
invece il NO2 è di colore giallo mezzo fosforescente..che dite,va bene?? -20 |
No2 sarebbe meglio non fosse rilevabile(dici che è giallo con le credo 7 gocce solite, ma sulla scaletta a che valore si riferisce?)
il fatto di agitare le provette è dovuto |
giallo mi dice <0.3 mg/l
va bene? |
Insomma, hai il filtro che deve ancora maturare a piena efficacia
Aggiungi ceppi batterici e cambia un 15% di acqua |
Grazie ancora per le vostre risposte!!! Sto vedendo negli articoli "fai da te" come costruire un filtro!!! Sapreste dirmi dove posso trovare on-line una scheda dettagliata di tutti i pesci da acquario!! tanto per farmi un idea di quali mi piacciono e poi andarli ad inserire nella mia vasca!!!
P.S. la vasca ancora non è pronta dato che il vetraio deve ancora tagliare le lastre... le misure sono 120x50x60h |
ceppi batterici = attivatori biologici o cosa??
l'acqua a metto del rubinetto? |
http://www.acquaportal.it/Schede/PesciDolce/ per le schede dei pesci... prima però pensa alle altre cose con calma, 360 litri non sono pochi...
|
A miss_emix, l'acqua mettila mischiata 50 osmotica e 50 rubinetto (dipende anche dai pesci ma così non dovresti avere problemi), quella del rubinetto falla riposare per un giorno...
|
pesci ancora non ne ho messi..ho tolto 1litro e mezzo di acqua dell'acquario<35litri> ke ho da 2 giorni e ne ho messi altrettanti..
il livello medio degli NO2 quanto dev'essere?? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:12. |