AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malawi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=379)
-   -   Inizio nuova vasca per ciclidi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=5733)

tizeta 09-05-2005 17:19

Stavo appunto per scriverlo, occhio che i Tropheus hanno un bel caratterino #36# #36#

pako69 09-05-2005 17:23

non vorrei contraddirvi, ma fino a poco tempo fa avevo in vasca appunto due tropheus e due frontose, e non avuto mai nessun problema, ognuno se ne stava sulle sue.
A me comunque piacerebbe molto allevare frontose, con quali pesci potrei abbinarle, anche perchè poi una vasca monospecie non è che mi piaccia molto.

fastfranz 09-05-2005 17:34

Quote:

non vorrei contraddirvi, ma fino a poco tempo fa avevo in vasca appunto due tropheus e due frontose, e non avuto mai nessun problema, ognuno se ne stava sulle sue.
Mi aspettavo una risposta del genere (con l'avanzare dell'età sto diventando, oltre, che rimba anche veggente ...) le variabili per cui ha funzionato sono troppe per poterle citare tutte: taglia dei pesci, durata della convivenza, arredamento ...

ad ogno buon conto esiste una consolidata letteratura che indica tanto le Frontosa che i Tropheus come destinatari di vasche monospecifiche, specie i secondi ... detto questo NON metto più becco ... OK? ;-)

tizeta 09-05-2005 17:35

Quote:

ma fino a poco tempo fa avevo in vasca appunto due tropheus e due frontose
In quanti litri e di quale taglia/età??? #24 #24 #24 #24

Quote:

A me comunque piacerebbe molto allevare frontose, con quali pesci potrei abbinarle, anche perchè poi una vasca monospecie non è che mi piaccia molto.
Vascazza di frontosa da 700lt non ti piace??? -20 -20 Forte!!! #22 #22 #22

fastfranz 09-05-2005 17:41

Quote:

Vascazza di frontosa da 700lt non ti piace?
Si!!! Me "piasce" ... :-D :-D :-D ma sarebbe la seconda (di quella cubatura) e ottava (o nona?) in generale ...

pako69 09-05-2005 17:45

Sono tremendamente confuso, e ora più che mai disorientato. Perchè ero partito con dei presupposti, ma ora voi ( che sicuramente avete più esperienza di me in materia) mi state mettendo a delle scelte da fare su che pesci da allevare. Perchè prima di fare acquisti sbagliati, vorrei esere sicuro di quello che faccio.
La mia intenzione sarebbe quelle delle frontose, ma fatfranz mi die che 400 lt sono pochi -20 -20 . Purtroppo se solo mi azzardo a prendere qualcosa di più grosso la padrona mi strozza :-)) :-))
Per ora inizio a riempire la vasca di roccie e sabbia, poi nel frattempo che il filtro maturi, penserò bene a cosa fare.

tizeta 09-05-2005 17:51

Quote:

Per ora inizio a riempire la vasca di roccie e sabbia, poi nel frattempo che il filtro maturi, penserò bene a cosa fare.
#25 #25 #25

Ottimo, continua a documentarti. ;-)

fastfranz 09-05-2005 17:57

Quote:

La mia intenzione sarebbe quelle delle frontose, ma fatfranz mi die che 400 lt sono pochi
Beh, un TRIO "sessato" ci sta, ma questo significa prendere pesci adulti, con costi di conseguenza, e c'è da "scottarsi" le dita ... magari, per completare, aggiungi un paio di Synodontis!

Quote:

Per ora inizio a riempire la vasca di roccie e sabbia, poi nel frattempo che il filtro maturi, penserò bene a cosa fare.

Ottimo, continua a documentarti.
Bewh, certo ... però attenzione inutile riempire (ed arredare) con buche e tane da 10 cm (o giù di li!) e poi decidere per le ... Frontosa (e quindi ricominciare)! Io riempirei solo dopo che il target è stato, ragionevolmente, deciso ... ;-)

per finire

Quote:

fatfranz
Fastfranz :-D :-D :-D

saxwilly 09-05-2005 18:01

Beh ci può stare anke un CASUALE errore... chissà poi il perchè!!! :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

tizeta 09-05-2005 18:07

Quote:

fatfranz
#22 #22 #22 #22 #22

:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

E dopo fast&furious (anche se so che il nick non proviene di qui ;-) ) ........
............. fat&furious :-D :-D :-D :-D :-D

Si scherza, ovvio. ;-)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:59.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,37117 seconds with 13 queries