![]() |
Quote:
Ciao Enrico |
per esperienza personale ti posso dire di evitare di mettere le caridina japonica con i ramirezi perchè fanno una brutta fine
un po di tempo fa ho aperto un topic nella sezione invertebrati e tutti mi hanno detto di non metterli insieme. |
Io avevo due ram e 30 caridine...se l'acquario è grande non ci sono problemi...
|
che ti devo dire io ho un 100l ma i miei ram non hanno gradito la compagnia delle caridina
|
Di sicuro se i ram sono abituati a mangiare del vivo le caridine sono parekkio a riskio. Del resto tra una caridina piccola e un'artemia grossa non c'è molta differenza ;-)
|
Quote:
Certo, in 35 lt mi limiterei anch' io alla sola coppia di Ram. |
ragazzi, scusate se insisto, ma il discorso è semplice: se si vuole far riprodurre i nostri pesci,questi devono essere lasciati tranquilli...più inquili ci sono e meno sono le probabilità di portare a termine la covata, ossia avere dei futuri pesci adulti nati nella nostra vasca! caridinia, rami, neon, oscar, quello che vi pare, l'ideale è lasciarli soli!Io parlo di situazione IDEALE, poi liberi di far riprodurre dei rami in un gruppo di scalari..in bocca al lupo, anzi allo scalare!
|
in generale sì, bisogna anche dire però che a volte l'immissione di target stimola le cure parentali, e come diceva enrico, se ne rimangono 50 sono pure troppi....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:02. |