AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   In previsione dell'impianto a osmosi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=57129)

vizma86 01-10-2006 00:43

ragazzi pls non fate offerte che sono mesi che tento di prenderlo su ebay!! :-( :-(
Grazie cmq delle risposte,effettivamente mi conviene aspettare,tanto poi al limite lo si ordina da abissi k le spedizioni sn gratis!
certo k pero' non e' di massima comodita' come oggetto..devi avere un posto adatto o seno' bisognera' fare come me k lo infilo tra bidè e vasca e lo lascio andare di notte e lo stacco di giorno!

Ma Tuko se fondi un estremita' ogni volta devi tagliare e accorciare il tubo x riutilizzare l'impianto #24 o non ho capito io il metodo?

fragile 01-10-2006 11:18

Quote:

Originariamente inviata da francesco-av
si si risparmia 2 euro!!!! dal sito ufficiale

io ne ho risparmiati 10/15 ... e mi sta bene #36#

fragile 01-10-2006 11:24

Quote:

Originariamente inviata da vizma86
se fondi un estremita' ogni volta devi tagliare e accorciare il tubo x riutilizzare l'impianto #24 o non ho capito io il metodo?

io avevo capito di fondere e quindi sigillare l'estremità di altri tubi di poco più grandi rispetto a quelli da chiudere ... creare tipo dei "cappucci" ed usare sempre qlli #12

TuKo 01-10-2006 11:29

complimeti ad abissi bella politica!! lo stesso impianto sul sito e al negozio lo fanno più di 100 euro e su ebay 75.sempre più convinto che da loro solo i pesci e basta.
vizma86, è più semplice di quel che pensi i 3 pezzi di tubo da 3/4 cm servono solo alla chiusura del''impianto,al momento del riutilizzo li cambio con quelli della produzione,finito li rimuovo e rimetto quelli di chiusura.

vizma86 01-10-2006 11:34

ecco si in effetti mi sembra una cosa fatta meglio ^^
ho meglio ancora usi i rubinettini (quelli x gli areatori) e cosi' chiudi sicuramente meglio del cappuccio!!

tognamax 01-10-2006 12:19

Tuko, la legge del mercato, poi Ebay è un terno al lotto, puoi vernderla anche a parecchio di più se hai fortuna.
Inoltre non credo che ci sia molta differenza anche per il fatto che se ti registri ti fanno il 20% di sconto....
Quindi facendo due conti..... ci siamo con i prezzi....
ciao max

francesco-av 01-10-2006 12:43

ragazzi pls non fate offerte che sono mesi che tento di prenderlo su ebay!! :-( :-(
Grazie cmq delle risposte,effettivamente mi conviene aspettare,tanto poi al limite lo si ordina da abissi k le spedizioni sn gratis!

certo k pero' non e' di massima comodita' come oggetto..devi avere un posto adatto o seno' bisognera' fare come me k lo infilo tra bidè e vasca e lo lascio andare di notte e lo stacco di giorno!
quote]
offerte? ma scherzi!!! anzi se lo compra qualche sprovveduto ti fa un piacere!!! ehehehheeheheheh
effettivamente se lo devi smontare ogni volta non e che sia il massimo della comodita....... ce il fatto che se di acqua non te ne serve molta ti fai la scorta in un paio di taniche e il fastidio del montaggio si riduce a 1 volta al mese

fragile 01-10-2006 13:27

Quote:

Originariamente inviata da francesco-av
... il fastidio del montaggio si riduce a 1 volta al mese

così facendo l'impianto viene usato ancor + raramente ... e la manutenzione per mantenere umida la membrana resta sempre da fare -28d# tanto vale far funzionare una volta e settimana l'impianto butto via i primi 20 litri e mi metto da parte l'acqua in base al consumo ke ho ...

ragazzi all'interno dell'impiando se devo mantenere umidità si forma muffa? nn è ke poi rischio d'avere acqua osmotica si ma in quelke modo tossica/pericolosa per pesci o piante? #12

vizma86 01-10-2006 15:22

beh contavo di cambiare 30lt 2 volte a settimana,cosi' posso spingere un po' di + con fertilizzanti e co2!

vizma86 03-10-2006 12:56

emh ragazzi mi e' sfuggito qualcosa...mi e' arrivato oggi il pacco(ordinato ieri -05 )
l'ho montato ma alla frase "ora aprite il rubinetto e cominciate a produrre acqua osmotica" ho fatto sta faccia -d12
non posso mettere il loro affare nei rubinetti!!!
cioe' hai filetti in dentro(quindi credo k sia femmina) e i rubinetti sono tutti femmine...
e quello della lavatrice non lo trovo(e' a incasso in cucina)...nei negozi di idraulica trovo qualcosa per risolvere?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:34.