![]() |
abracadabra,
#36# fubine, oltre ad integrare devi monitorare. Con i buffer Mg in commercio io non sono mai riuscito a raggiungere i valori desiderati (ora cerco di stare sui 1400) |
Il nitrate sponge levalo pure, se hai NO3 in vasca vuol dire che la stessa non è allestita correttamente (sia come tecnica che come popolazione). Rimedia a questo e vedrai che i nitrati come per magia spariranno. Come già suggerito tieni d'acchio anche il Mg, ma sinceramente credo che il problema stia altrove.
|
perry
#36# abracadabra il magnesio che usate per raggiungere i 1400 è il cloruro di magnesio 100 parti e 10 parti di solfato di magnesio ? e in quanto tempo si può partare da 1200 a 1400 con il fai da te il magnesio!!! Grazie a tutti ______________________ Sempre pronto ad accettare i buoni consigli purchè siano validi L.T. |
fubine,
prova con la ricetta del "fai da te"..per salire da 1200 a 1400 dosa goccia a goccia. Cambiamenti repentini fanno danni!. Metti 4-5 cucchiaini in un litro di acqua d'osmosi e dosa goccia a goccia (lentamente)..io ho fatto così, dosando di notte, tanto per renderti conto dei tempi. Poi fai il test e ti regoli. In base a quanto si è alzato, aggiungi ancora o no. |
io ho notato che se metto iodio pulsa di più e poi ho pure visto che preferisce posti un po ombreggiati e con non troppa corrente.
Sara la mia che è strana? |
sebyorof,
lo iodio lo gradiscono sicuramente..non troppa corrente anche..però io fino a poco tempo fà l'avevo a 3/4 di altezza e, insieme al raggiungimento di un valore corretto di mg, quando ho cambiato la plafo è "esplosa"..adesso l'ho spostata sul fondo e stà bene uguale. Ho dovuto spostarla perchè stà talmente bene che ho già portato una talea in un negozio ma altri 2 "tronchi" si sono spostati dulle rocce..stà diventando invasiva.. :-( |
ti capisco... la mia la devo potare continuamente!!! per lo iodio lo so perchè ho proprio notato che se lo doso aumenta le pompate ma se non sbaglio se si mette in un posto con meno corrente pompa di più per riuscire a trovare cibo smuovendosi l'acqua lei stessa, comunque a mio parere lo iodio va usato con parsimonia perchè ho notato malessere nella pocillopora e nella caliendrum anche se mi attenevo alle dosi consigliate ansi un po meno.
quando ho ridotto notevolmente si sono riprese tutte. sarà una mia impressione? booohhhh. -28d# |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:33. |