![]() |
pensandoci un pochino sopra, con 700 euro non so se riuscirai ad allestire una vasca da 400 litri... #24 va che è grandina, fondo, piante, legni, rocce, pesci, impianto Co2, fertilizzanti, ;-) e la lista può essere lunghina...pensaci per uno che comincia 200 litri più o meno sono una buona misura, come ti sconsiglio vivamente di stare sotto i 100 perchè ogni sbalzo dei valori in vasche piccole è catastrofico. #36#
|
Io ti consiglierei una vasca sui 200 lt, con 700 euro circa fai tutto o quasi
|
La vasca che prenderò è quella da 240 L con mobile per 427 euro,mi restano circa 300 euro per tutto il resto. Anche io preferisco pochi pesci e molte piante,gli acquari delle foto sono stupendi! Penso che prenderò 2 Poecilia Velifera Dorata, 2 Poecilia Velifera Rossa,2 Trigogaster,poi pensavo a qualche pulitore ma non so quali siano e dieci gamberetti(la rana alla fine non penso che la prenderò.)
Il Nematobrycon Palmeri è questo : http://www.animalshop.net/index.php?...oducts_id=1043 pensavo fosse una specie di neon. L'impianto pensavo a questo: http://www.acquaingros.it/impiantoco...be98498feeade6 Fondo(2 confezioni): http://www.acquaingros.it/lineaattiv...be98498feeade6 Per la sabbia mi sembra che ce ne sia una vasta scelta ma non ho la minima idea di quale prendere e quanta prenderne! : http://www.acquaingros.it/advanced_s...eeade6&x=0&y=0 Ancora vuoto totale per le piante ,i fertilizzanti e i timer. E' veramente complesso farsi l'acquario comprando online!! Grazie ancora a tutti per l'aiuto #17 |
I pesci sono una cosa secondaria, devi attendere prima di inserirli, non puoi farlo subito, per il tipo di pesce ti conviene misurare o farti misurare prima i valori chimici dell'acqua che intendi adoperare ed in base all'acqua scegliere i pesci, inoltre l'acqua va trattata con prodotti per eliminare cloro e metalli pesanti. Per quanto riguarda le piante il consiglio che ti posso dare e comprarne un pò alla volta e costruirti il tutto piano piano.Sabbia devi metterne almeno 35 kg in un acquario così grande, io utilizzo la nera che è molto bella e mette in risalto i colori dei pesci ma la questione è soggettiva.
|
Come fertilizzante per il fondo puoi mettere quello della dupla, e come impianto Co2 l'askoll, i timer li vendono in qualsiasi negozio di elettronica, un timer giornaliero non digitale è sui 10 euro circa. Altro???
|
Nematobrycon Palmeri infatti si può dire che assomigli a un Neon in quanto entrambi carancidi, per la co2 forse è meglio che ti orienti su bombole ricaricabili per i costi di gestione se non altro (le bombolette usa e getta della Hidor non sono molto economiche e durano davvero pochino)...se credi che farsi l'acquario on-line sia difficile si vede che non hai provato in altri modi...specie se finisci nelle mani di un negoziante un po' pirata -c07
P.s. io biocondizionatori non ne ho mai usati...il cloro evapora da solo, e io mi preparo il giorno prima le due taniche che mi servono, per i metalli pesanti la folta foresta che ho in vasca li smaltisce in modo splendido. In effetti è meglio acquistare una buona coltura batterica per avviare il filtro, in questo modo dopo 2 settimane si possono tranquillamente inserire i poecilidi dopo 4 qualsiasi altro pesce |
aspettando di far passare il picco di nitriti naturalmente......
|
#19 si già....dimenticavo #19
|
Nitriti...biocondizionatori..metalli pesanti...coltura batterica -b09
Sto perdendo un po' il filo! Affronterei i problemi passo dopo passo altrimenti impazzisco! Per la vasca ci siamo mentre per i pesci,dato che c'e' più tempo,ci penserò più avanti. Comincerei con l'impianto: ho guardato su acquaingros e dal poco che ho capito la bombola ricaribile più l'impianto mi costerebbe sui 200! Non mi resterebbe praticamente nulla per tutto il resto. Soluzioni meno dispendiose? |
Guarda che l'impianto CO2 puoi metterlo anche in seguito quando e se lo riterrai necessario. Ti consiglio per ora di prendere piante robuste (che non sono più brutte delle altre) Anubias, Microsorum, Vallisneria, Ceratophyllum ecc ecc. A proposito che illuminazione hai?
Ciao Fede |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:11. |