![]() |
Prendi osram 965 e un aquarelle della philips
sono comuni lampade tipo quelle uso ufficio o sono specifiche per acquari? |
Sono lampade prodotte da case molto importanti, sono prodotte per diversi usi, noi abbiamo scoperti però che sono uguali alampade in commercio (dennerle e ferplast) ma costano meno...
Hai capito?? Per la resina... guarda che i fosfati a 0 non vanno bene, poi fai come vuoi... ciao! |
allora mi informo su
osram 965 e un aquarelle della philips in alternativa potrei usare una 865 e una 840 insieme? Con una combinazione così sarei aposto da quello che ho capito o no?!? Avrei una resa luminosa migliore soprattutto perche le alghe non sarebbero favorite. Come temperature colore su cosa stanno?In pratica mi interessa capire la resa cromatica. |
La serie 800 è una trifosforo, ha una potenza in lumen maggiore ma una spettro cromatico e rese di colore minore, la serie 900 è invece pentafosforo, meno lumen, ma resa cromatica ottima e spettro completo...
L' altra parte della cifra sarebbero i Kelvin, per esempio 965 serie 900 con 6500k La aquarelle ha 10000k ciao! :-)) |
ma sono delle t8 vero?
io le t5 non posso montarle |
certo sono T8! :-))
|
Scusate la domanda ma volevo passare alla linea completa della dennerle ma nn ho capito bene come funziona...ossia i fertilizzanti vanno aggiunti ai cambi d'acqua e basta??
Cioè...se io cambio l'acqua ogni 3 o 4 settimane invece che ogni 2 sballo tutta la fertilizzazione???? Ciao!! |
Devi dosare in base all'acqua cambiata alcuni prodotti come e15 e v30 mentre altri sono settimanali tipo s7 altri ancora giornalieri come a1.
Io cambio ogni settimana l'acqua ma ho fatto il dosaggio di e15 e v30 come se la cambiassi ogni 2 setimane quindi il doppio rispetto al dosagio che metterei normalmente calcolandolo su un cambio settimanale. Devo dire che mi trovo bene e le piante rispondono egregiamente per ora a parte qualche alghetta che penso sia dovuta alle luci come accennato nel topic. |
Volevo chiedere ancora una cosa sulle lampade.
Io sono andato sul sito della Philips ed ho trovato l'acquarelle nella sezione lampade acquari e l'ho trovata da 15 w. Dicevano di abbinarla a una TL-D/80 oppure TL-D/90 il fatto è che ci sono una marea di te-d 80 e 90 dalle super 80 alle super 80hf alle super 80 reflex - secura xtra super -xtreme super. Io come faccio a sapere quale prendere? Poi come faccio a vedere se sono t8 non l'ho visto. Grazie ragazzi non so come farei senza i vostri aiuti. |
Quote:
Scusate ma prima di spendere una cifra vorrei capire bene... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:56. |