AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   STRAGE DI GUPPY E NON CAPISCO IL PERCHE? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=56948)

Stefano1963 29-09-2006 11:45

Direi che i paleatus (che dovrai portare a 4 minimo poiché sono pesci di branco) puoi spostarli nel 45 insieme ai guppy. Aumenta le piante e usa l'acqua del rubinetto biocondizionata per i cambi.

Per il 125 toglierei il botia scambiandolo con qualche branchetto di caracidi sudamericani (neon, moenkausia, cardinali, petitelle, neon rossi per esempio. Lascerei gli ancistrus e metterei almeno altri 4-5 corydoras di un'altra varietà (gli aeneus li trovi facilmente). Per questo acquario dovrai usare acqua di osmosi tagliandola con l'acqua di rubinetto affinché tu possa arrivare a un ph <7 --- kh 4 e gh 6-7. E questa vasca diventerebbe un acquario "sudamericano".
I valori standard dell'acqua di osmosi sono ph 6,3 - kh 0 - gh 0 - NO2 assenti - NO3 assenti.

rachele 29-09-2006 11:54

Già, mi sa che hai capito cosa volevo fare io!!!!
Ero intenzionata a spostare i guppy nel piccolo, dato che li non sono mai morti e magari cambiare il 125!
Ma mi piacerebbe avere i colisa laila o una coppia di caca!
Ma no so se il mio acquario è adatto:(

Pupa 29-09-2006 16:31

Se hai solo guppy(scusa, ma non ho mica capito bene la situazione della tua vasca)
quoto Bakalar,
se hai altri inquilini li elenchi?

ps. Mettete una descrizione della vasca please??

rachele 29-09-2006 18:00

Quote:

Originariamente inviata da rachele
Allora... ho una coppia di cory paleato, 5 ancystrus ( figli della prima coppia)
e un botia pagliaccio ( avevo una strage di lumachine:()
Allora voi cosa mi consigliate?
Dato che ho anche un piccolo acquario da 45 litri, con piccolo strato di fertilizzante, ghiaiolina, posso fare un cambio?
Prima il piccolo era adibito agli avannotti

Ma l'avevo già scritto cosa avevo..

Jalapeno 29-09-2006 18:30

Quote:

Originariamente inviata da Pupa
Mettete una descrizione della vasca please??

Quote:

Quote:

Allora... ho una coppia di cory paleato, 5 ancystrus ( figli della prima coppia)
e un botia pagliaccio ( avevo una strage di lumachine:()
Allora voi cosa mi consigliate?
Dato che ho anche un piccolo acquario da 45 litri, con piccolo strato di fertilizzante, ghiaiolina, posso fare un cambio?
Prima il piccolo era adibito agli avannotti

Ma l'avevo già scritto cosa avevo..

Una scena del genere mi pare di averla già vista....

Stefano1963 30-09-2006 11:17

E allora aggiungi ai botia (dovrai aumentarne la popolazione) una coppia di colisa - però poi scordati la riproduzione dei colisa, con i botia. E vai avanti con l'acqua di osmosi.

I caca e i botia non li vedrei assieme, se poi vuoi far riprodurre i caca...

rachele 01-10-2006 23:22

Si, infatti ho fatto così. Grazie:)

rachele 03-10-2006 14:50

Ecco tutti i valori!!!!!

Allora
ph 7.2
kh 6
NO2 assenti

Gh 18

Aiuto gh altissimi?

rachele 03-10-2006 14:51

Ecco tutti i valori!!!!!

Allora
ph 7.2
kh 6
NO2 assenti

Gh 18

Aiuto gh altissimi?

newgollum 04-10-2006 12:03

no non sono altissimi ma altini ;-)

il aucco del topic dovrebbe essere che il ph è troppo basso er i guppy ma non mi sembra: da 7 in su può andar bene!! invece anzi mi pare altino per lgi altri pesci...

la questione dl fondo che abbassa il ph non l'ho capita: ma chr vuol dire?? se mai non è calcareo, quindi non lo alza, ma non deve farlo!

puoi alzare il ph aggiungendo pietre calcaree, ma insisto che per gli altri pesci non andrebbe bene. meglio postare i guppy nell'altra vasca ed alzare lì il ph, ma di poco poco poco!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:10.