AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Fai da te dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=371)
-   -   coperchio fai da te! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=56903)

jack.jf 02-10-2006 11:01

... e hai ragione!!

qualcuno potrebbe inserire un buon link di come gestire/occuparsi di un acquario...
specie aperto!

ciao... grazie

cristian71CF 02-10-2006 11:18

Semplificarsi la vita...
 
Ciao!

Ti scrivo per dirti come ho chiuso la mia vasca aperta...

- lastra di plexiglass tagliata a misura appoggiata su inserti in vetro incollati con del silicone all'interno della vasca e posizionati in modo che la distanza dal bordo fosse pari allo spessore del plexiglass

- per posizionare le luci, ho inserito due clips per ogni neon in modo da poter adattare eventualmente tubi di lunghezza diversa ed ho utilizzato degli attacchi a tenuta stagna ed una normale centralina bilampada; in corrispondenza di ogni neon ho fatto una serie di fori con la punta del 3 per favorire la dispersione del calore

Tutti i fili escono da un angolo tagliato a piacere e tutto è stato rivestito con foglio nero adesivo (bordi compresi per uno spessore di 5cm)

Funziona! ;-)

Ciao,

C.

jack.jf 02-10-2006 12:16

;-)
grazie!

shark78 02-10-2006 16:41

Quote:

Originariamente inviata da jack.jf
... e hai ragione!!

qualcuno potrebbe inserire un buon link di come gestire/occuparsi di un acquario...
specie aperto!

ciao... grazie


ma secondo me qui sul forum sguazzando un pò si trovano tutte le info di cui uno ha bisogno....

per il fatto che è aperta avrai magari qualche problema di evaporazione in più di uno chiuso per cui se l'acqua scende troppo fai rabbocchi con acqua d'osmosi, il resto non è per nulla differente da uno chiuso ;-)
ti consiglio di aspettare a fare tutte ste cose perchè ti sbatti come un pazzo poi succede che quando hai l'acquario da un pò di tempo cambi idea su molte cose...... difatti si vede di continuo gente che da chiusa vuole la vasca aperta, o magari fai 300 lavori per potenziare la plafo e dopo decidi di prenderne una nuova, o magari fai il filtro fai da te e poi vedi che è insufficiente e ne vuoi prendere uno esterno ecc eccc...

sti lavori secondo me è meglio farli dopo un bel pò che uno tiene l'acquario e sa a cosa va incontro facendo questo o quel intervento... se no rischi di buttare tempo e soldi all'aria....

jack.jf 03-10-2006 12:50

ma l'acqua d'osmosi si compra solo in negozi specializzati??

ce ne vuole tanta??
mi spaventa la manutenzione!

tognamax 09-10-2006 20:34

ma un disegnino?? una foto?? nulla ???

dai forza se no avete foto mannate disegniiiiiiiiiiiiii

max


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:14.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11025 seconds with 13 queries