AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   Il mondo è fatto a scale c'è chi...xké il KH NON sale mai?!? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=56870)

*Tuesen!* 28-09-2006 21:25

Quote:

Scusa ma perchè vuoi alzare il KH?
Comunque non trovo appropriato alzare il KH così a spanne tanto più che le variazioni è bene farle gradatamente.
Dai una letta quì
http://www.walterperis.it/chimica/acqua_per_i_cambi.htm
.... alla fine hai un composto che aggiunto in tot ml ti alza di tot gradi il KH o GH a seconda delle necessità.
Io comunque ho sempre sentito di gente (compreso me) che cerca di abbassarlo il KH tu perchè lo vuoi alzare?
Forse non si è accorto che è nella sezione marina..... :-))
Personalmente lascerei il valore a 7.....se quello è il suo valore di stabilità nion mi complicherei la vita più di tanto. Se vuoi tenere valori più alti metti un reattore di calcio altrimenti tra boccette e polverine ti sveni.
Per i test, salifert tropic marine, merck ai voglia a test....

Abra 28-09-2006 21:59

*Tuesen!*, glielo avevo consigliato io di alzarlo a 8o9 siccome è invaso dai ciano e sapevo che quelli lo ciucciano lo facevo stare dalla parte del marciapiede.

Araman 28-09-2006 22:37

ma il bicarbonato non ha controindicazioni? se no..mi vado a sparare di la perchè in qualche anno, di prodotti che lo alzano ne ho presi e non sono proprio gratuiti...

Abra 28-09-2006 22:44

Araman, non dirmi che x il calcio usi il turbocalcium invece del calcio cloruro :-)) guarda nelle ricette fai da tè e risparmia ;-)

erasmob 28-09-2006 22:44

Difatti il tutto nasce da una condizione non ottimale in vasca e alzare la durezza è uno dei passi che devo compiere.
Sono passato a comprare il bicarbonato di sodio e domani inizio la somministrazione del cucchiaino di caffé, a piccole dosi e goccia goccia. Ho deciso che la prox settimana i miei pescetti vanno in villeggiatura in negozio e vedo se la situazione migliora.
*Tuesen!*, comprerò anche il reattore di calcio ma siccome devo risistemare la vasca prima devo procurarmi 2 pompe stream e uno schiumatoio nuovo e mi sa che per un mesetto o due non affronterò la spesa del reattore, quindi...se non mi sentite più qualcuno mi porti i sali per riprendermi dallo svenimento #06

erasmob 28-09-2006 22:46

Io ho usato il Sera Marine Salt ma non ho avuto risultati affatto. Qualcuno lo usa?

Abra 28-09-2006 22:56

#25 #25 grande,il reattore non è detto che ci voglia dipende cosa metterai e il consumo che avrai,continua così e non ti fare sviare dai mille suggerimanti che ti daranno soprattutto i pescivendoli fai quello che ti hanno detto e vedrai i risultati.

Abra 28-09-2006 22:57

erasmob, io lo butterei ;-)

erasmob 28-09-2006 23:03

Non i pesci vero?!? Ci sono affezionato e mi sono costati 2 eurini.... al limite butto via 54 euro (ormai visto il consumo abnorme fatto negli ultimi 2 mesi, 12 euro) di Marine Salt. Chi la dura la vince o almeno così si dice.
Ascolto tutti, poi leggo in giro e vedo cosa fare, tanto sono ad un punto fermo e da qualche parte devo virare, alla peggio ritorno all'acqua dolce, lì andavo bene dopo 13 anni di esperienza ... MAI ora mi sono intrippato qui e voglio risultati #19

Abra 28-09-2006 23:09

sì ma se stai ad ascoltare tutti non parti + io se ero in tè domani portavo via i pesci e mi mettevo in moto x lo schiumatoio e le pompe dammi retta prendi 2 marea costano poco e quando escono le nanostreem prendi quelle così adesso risparmi e vai bene ;-) .

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:00.