![]() |
#22 trovato si chiama valenciennea sexguttata
|
Quote:
Mai sentito nominare. Ma di preciso che comportamento ha? Mangia la sabbia e poi la sputa dalle branchie? |
se ne trovano uguali ma con livrea diversa vanno bene,mentre se hanno la testa + bombata e gialla non prenderle xchè sono quelle che spargono la sabbia in giro.subito molto timido si imbuca nelle roccie e viene fuori solo per sputare la sabbia che preleva da sotto dove fà la tana il mio ogni tanto sputa fuori anche le lumachine :-D :-D piano piano lo dovresti abituare al secco ma pfft dice che sono un pò delicati il mio ogni tanto le dò i famosi pezzettini di totano ormai si è abituato e stà lì ad aspettarli e adesso inizia a mangiare il secco,sono animali che tendono a saltare fuori dalla vasca x paura io ho risolto dopo il primo salto con la lunare da allora + niente,si prende la sabbia in bocca poi la filtra x le branchie.
|
Quote:
|
il mio gira da pertutto sono instancabili,poi chiedi se ne hanno uno con il telecomando così dove pulisce male lo fai ripassare ;-)
|
Quote:
Pensavo di metterne 5. Già 3 ne ho e uno che avevo in programma di mettere in futuro era il Synchiropus splendidus. Poi un altro poteva essere il centropyge loriculus ma dopo che ho saputo che mangia i coralli stavo optando per una crisiptera. In questo modo andrei ad aumentare la popolazione e ciò non sarebbe il massimo #07 |
lì devi guardarci tù non è un pesce grosso il mio sarà 7cm,non è un gran nuotatore è sempre in giro ma appoggiato al fondo,e se intendi il carico organico questo non te lo sò dire di preciso ma penso che non succeda nulla.
|
Quote:
Comunque sia per il futuro avevo intenzione di cambiare schiumatoio e di metterne uno più performante, quindi a quel punto potrei permettermelo... E' un bel pesce, però visto che ne devo inserire pochi, preferirei metterne altri più appariscenti no? |
quelli sono gusti a mè piace e essendo molto territoriale non me la sento di metterne un altro anche xchè in una giornata mi smuove tutta la sabbia.poi fai tù non sò che pesci ci siano spazzini come lui.
|
Quote:
solo che non ne ho mai visti quindi non so nemmeno dove si possano trovare... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:34. |