![]() |
quel negoziante merita di finire al posto dei tuoi pesci......
sono troppi, hai ciclidi africani con guppy; mi dispiace dirtelo ma moriranno tutti se li lasci li...... #07 |
la parete è incollata alla vasca....è una cosa solo estetica , una specie di materiale polisterolo colorato a forma di rocce.
dentro l'acqua il terriccio giallo è un terriccio normale e quelle due barriere coralline sono di ceramica. |
dove sono ora i pesci?????
|
Sandro cosa dovrei fare?
posso salvare la vasca o devo buttarla via? Che diavolo serve per mettere un po di pesci? L'acquario l'ho regalato alla mia ragazza e non ti dico che figura ci sto facendo.. poveri pesci sopratutto.... che dovrei fare? |
RIPORTARE TUTTO AL NEGOZIANTE IMBROGLIONE (VASCA + PRESCI SUPERSTITI) E FARTI RIDARE I SOLDI.
OPPURE AL LIMITE RIPORTARGLI SOLO I PESCI E TENERE LA VASCA PERO' DEVI COMPRARE ASSOLUTAMENTE UN FILTRO |
mi ha fatot mettere una pillola della Tetra BAKTOZIM si chiama che dovrebbe formare la flora batterica in 24 ore.infatti da ieri mattina i pesci li ha messi solo stamattina alle 10....circa 20 ore dopo....
Non basta? Che ne so va..... -20 io non ci posso fare nulla...non ne capisco...non so che fare... |
allora, metti tutti i pesci in un secchio con il riscaldatore....
domani vai in un altro negozio e li lasci per le prossime tre settimane... svuota la vasca e prendine una da almeno 80-100lt, magari anche qui sul mercatino che le trovi a poco.... poi mi mandi un messaggio privato se vuoi che ti do una mano o apri un topic sempre in questa sezione e ti spieghiamo i primi passi da fare..... |
Hai fatto un bel fritto misto tropicale!!!!!
Propongo di segnalare il negozio nella "Lista nera" in modo che altri non facciano l'errore di rivolgersi a quel negoziante! -04 -04 Riportagli i pesci e rinizia tutto da capo magari leggendo le guide introduttive di acquaportal che sono utilissime. |
ok metto i pesci da parte...ma dimmi una cosa...
la vasca non posso cambairla la mia ragazza mi ucciderebbe, non c'è modo di lavorarci sulla stessa? |
di batteri ne puoi mettere anche tre chili, ma quando la vasca è appena avviata nell'acqua si formano i nitriti, dati appunto dalla crescita dei batteri che iniziano a filtrare l'acqua. i nitriti salgono fino ad arriavare a 1mg/lt se non erro, poi scendono fino a 0. quando sono a 0 puoi mettere i pesci....
se esistesse un modo di far maturare la vasca in un giorno non sai quantoi qui lo farebbero, ma bisogna aspettare sempre delle settimane.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:46. |