![]() |
con i valori attuali vanno bene tutti i pesci che hai citato ma per compatibilità elimina il betta :-)
|
e il ramirezi? se può?
|
ma non esiste un sito dove ci sono tutti i parametri in base al pesce?
Voi come li conoscete tutti? Grazie |
Se vuoi conoscerli tutti puoi prendere un buon libro oppure uno speciale de "il mio acquario"
Ciao :-)) :-)) :-)) |
Le possibilità che hai in un 120 lt sono tante.
I valori li puoi aggiustare. Sta a te decidere che pesci preferisci. Puoi guardare nelle schede di AP (dalla home di acquaportal clicchi in alto su "schede") o controlla anche questo link http://www.ilmioacquario.net/User/ListaPesci.asp ci sono foto e esigenze ^__^ Se hai poi un negoziante di fiducia (ma proprio fidato fidato eh) chiedi a lui. |
grazie mille ragazzi...ma del negoziante...non è fidato ;-)
|
qui sul forum nella sezione articoli e schede pesci trovi molte informazioni.
Ion no ho libri ma ho acquisito molte info prima di tutto con l'esperienza ma soprattutto leggendo il forum: articoli e messaggi. milly ti dice poecilidi 'e' le varietà di carassius.... io direi 'O' perché uno è un pesce tropicale e gli altri d'acqua fredda e insieme non possono stare. tra i pesci che hai indicato: Guppy; Caridine; Ancistrus; Betta splendens; Portaspada; Platy; ampullarie i betta stanno bene con i platy ma non con i guppy (mangiano le code lunghe). gli ancistrus hanno bisogno di ph più basso rispetto a tutti gli altri, che invece stanno bene insieme e col ph che hai (addirittura si può anche alzare un po'). i platy infatti hanno bisogno di ph intorno a 8, i guppy 7,5, le ampu anche alto se no gli si rovina il guscio, i portaspada sono come i platy (sono entrambi xiphophorus). |
grazie mille a tuttiiiiii
|
prego :-)
|
alla fine ho comprato 4 guppy(1m+3f), un ancistrus rimasto,2 portaspada, 4 gamberetti...Però vorrei un consiglio su quale pesci posso mettere, perchè ho visto che i guppy e i portaspada occupano la parte superiore della vasca, quindi vorrei (non tanti) mettere dei pesci, che vadano bene come caratteristiche nella convivenza con quelli che ho già messo e con le caratteristiche dell'acqua del mio acquario e che vadano ad occupare la parte centrale.
Grazie |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:24. |