AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=61)
-   -   lactoria cornuta...compatibilità? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=56740)

flo80 27-09-2006 18:25

lo so...e ne ho incontrati tanti...ma questo mi sembra onesto..credo proprio che non ne sapesse nulla di lactorie se consideri che mi aveva detto che potevo metterci anche un balestrino!! meno male che mi sono documentata da sola...
cmq fortunatamente per voi e per me....non sono una persona di quel genere, anzi. Sono quasi laureata in biologia marina e di sicuro me ne importa molto di animali in genere e in questo caso anche di pesci!
é proprio per questo che mi sono rivolta a voi ora e prima, mentre stavo allestendo l'acquario...vi seguo da mesi...e ora ho deciso di interagire!
grazie mille per l'elenco dei pesci...ne farò buon uso...e non farò di testa mia!
buona serata
fla

Abra 27-09-2006 18:25

flo80, a parte quello che ti ha detto Pfftche è giustissimo ti chiedo scusa se sono stato duro non volevo ma ti ho risposto così xchè non devi pensare adesso è piccolo poi quando cresce vedrò,come fanno in tanti, pensa che ti ci affezionerai a quel pesce con il suo modo buffo di nuotare e pensa a quanto ci starai male se dovesse morire e in fondo sai che è anche colpa tua xchè sai fin da ora che è duro da tenere e non hai il litraggio sufficente.consiglio da amico io lo riporterei al negoziante e prenderei 2 pagliaccetti che quelli se li curerai come si deve staranno con tè x anni.ciao

Pfft 27-09-2006 18:29

flo80 , almeno è onesto.. sull'ignoranza volendo si può lavorare.. sull'onestà la vedo peggio..
Comunque se fai come dice abracadabra forse è la cosa migliore.. porta indietro quel pesciotto e prendi per iniziare 2 pagliacci.. poi penseremo ad un terzo bel pesce .

flo80 27-09-2006 18:38

Quote:

Originariamente inviata da Pfft
flo80 , almeno è onesto.. sull'ignoranza volendo si può lavorare.. sull'onestà la vedo peggio..
Comunque se fai come dice abracadabra forse è la cosa migliore.. porta indietro quel pesciotto e prendi per iniziare 2 pagliacci.. poi penseremo ad un terzo bel pesce .

a parte il fatto che sta con me da una settimana e ormai mi ci sono già affezionata, non credo proprio che me lo riprenderebbe....e poi ne vogliamo parlare dello stres che subirebbe con un nuovo spostamento???
è il mio primo acquario, non è grandissimo, ma nemmeno un buco...di pesci ne posso mettere solo un altro paio..e i pagliacci costano pochissimo...di invertebrati ho solo qualche actinodiscus su una roccia e 5 micro spirografi spuntati dal nulla....e non ho per ora intenzione di metterne altri, sia perchè da studentessa non ho abbastanza soldi, sia perchè la lactoria non ci va molto d'accordo...
il massimo che mi può capitare è che la lactoria non mi duri per anni, e che se mi intossica l'acquario mi muoiono due pagliacci più lei....75 euro di pesci in totale...
poco male direi...mi sono affezionata, non la riporto indietro...ormai corro il rischio...avessi una vasca come la tua, pfft, la riporterei subito indietro...ma nella mia situazione non ha molto senso credo...

Pfft 27-09-2006 18:40

flo80, come vuoi...
Allora tra un po' di settimane metti i due pagliaccetti ... mi raccomando non avere fretta..

Abra 27-09-2006 18:43

:-D :-D e tù non sei una persona del genere :-D :-D ti muoiono 75€ di pesce poco male?? io mi vergogno solo a pensarla una cosa del genere.chiudo #07 #07

flo80 27-09-2006 18:45

lPfft, o farò...l'importante è che non soffra di solitudine...e mi avveleni l'acquario..e si suicidi...proprio perchè solo! :-D
grazie ancora ragazzi
a presto

flo80 27-09-2006 19:13

abracadabra,
poco male per i soldi...per i pesci mi dispiacerebbe anche se costassero 50 centesimi! ma perchè devi rigirare le cose in maniera scortese!
proprio perchè non sono una persona del genere non lo vado a riportare e gli evito stress inutili...
proprio perchè non sono una persona del genere non mi importa di iniziare con pesci poco costosi..perchè se no muoiono e perdo soldi...
proprio perchè non sono una persona del genere lo tengo e lo curo come meglio posso...
dei soldi non mi importa...costasse anche un sacco...ormai è mio e me lo tengo...
chiudo anche io che non mi va di discutere come due bambini...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:50.