![]() |
Quote:
|
Allora sai qual'è il problema. Potrai lottare fin che vuoi ma, a parte il pagliaccio, i tuo i pesci sono inadatti al volume d'acqua che hai....
|
azzz. #23 allora sei messo male io leggerei un libro e ti renderai conto che è tutto sbagliato,il tuo non è un berlinese ma un insieme di pastrocchi xforza sei disperato. :-))
|
Quote:
|
Comincia col dire che pesci hai in tutto.
|
io eliminerei 1 i pesci 2 compererei uno schiumatoio serio dopodichè elimini tutto il sistema di filtraggio terrei solo le resine e schiumatoio e aspetterei che si aggiusti tutto nel frattempo non alimenterei neanche gli invertebrati tanto ne hanno da mangiare :-)) e cambierei molta acqua.e aumentrei il movimento.
|
ellisreina81
Per quanto riguarda i pesci ho 2 pagliacci 1 naso lituratus 1 zebrasoma veliferum 1 paccagnellae 1 nemateleotris magnifica 1 heniochus...dimenticavo 2 ricci 1 stella |
abracadabra, mica male come intervento... vado a rivedere la costruzione di un acquario di barriera col metodo berlinese sul sito ma non pensavo di essere tanto fuori strada. Ho seguito i consigli del negoziante ma pensavo che alcuni pesci potessi tenerli... Quale schiumatoio?
|
secondo mè per ripartire bene nò,poi non è detto che li devi vendere tutti quelli che puoi tenere x il litraggio che hai li lasci al negoziante in pension.dopo le stronzate che ti ha fatto fare è il minimo che deve fare ;-) .ma x sistemare tutto e bene non devi sporcare assolutamente per un pò e non puoi lasciarli mrire di fame.
|
ok, rendi al negoziante i pagliacci, naso, veliferum, zanclus e stella. Elimina qualsiasi filtro biologico o meccanico (spugne, lane e canolicchi, se ne hai). Compra uno schiumatoio degno di questo nome (io ho un H&S e va bene, ma ce ne sono di altre marche altrettanto buoni; SU QUESTO NON DEVI BADARE A SPESE). Togli la sabbia che hai, è ricettacolo di materiale in decomposizione. Cambia un buon 30-40 % d'acqua. Cambia le resine se hai dubbi che siano esauste. Non aggiungere vodka o altra roba. Aumenta il movimento. Io ti consiglio le tunze stream. Comunque il movimento totale deve essere almento 20 volte il volume della vasca.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:42. |