AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Alghe infestanti marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=66)
-   -   Ma è una battaglia persa!!! Ciano alla riscossa!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=56737)

erasmob 27-09-2006 17:47

Quote:

Originariamente inviata da ellisreina81
Quote:

Quali e quanti pesci hai ? se ne hai troppi o troppo grossi sono loro che alimentano di continuo i nutrienti..
Io punterei su questo. Se la vasca è quella descritta e la foto del profilo si riferisce a quella, beh, direi che il mistero è risolto: Solo nella foto hai un naso, un veliferum, uno zanclus e un pagliaccio. Solo x questi 4 ci vorrebbero 300-400 lt senza esagerare e tu li fai stare in un metro appena....
Se poi la foto non è del tuo acquario, allora è un'altra cosa....

Sì sì, è il mio #07

ellisreina81 27-09-2006 17:49

Allora sai qual'è il problema. Potrai lottare fin che vuoi ma, a parte il pagliaccio, i tuo i pesci sono inadatti al volume d'acqua che hai....

Abra 27-09-2006 17:50

azzz. #23 allora sei messo male io leggerei un libro e ti renderai conto che è tutto sbagliato,il tuo non è un berlinese ma un insieme di pastrocchi xforza sei disperato. :-))

erasmob 27-09-2006 17:51

Quote:

Originariamente inviata da abracadabra
azzz. #23 allora sei messo male io leggerei un libro e ti renderai conto che è tutto sbagliato,il tuo non è un berlinese ma un insieme di pastrocchi xforza sei disperato. :-))

Va bene. Ripartiamo. Cosa devo fare? posso riportare dei pesci in negozio, ci smeno ma pace. Però come devo procedere?

ellisreina81 27-09-2006 17:53

Comincia col dire che pesci hai in tutto.

Abra 27-09-2006 17:54

io eliminerei 1 i pesci 2 compererei uno schiumatoio serio dopodichè elimini tutto il sistema di filtraggio terrei solo le resine e schiumatoio e aspetterei che si aggiusti tutto nel frattempo non alimenterei neanche gli invertebrati tanto ne hanno da mangiare :-)) e cambierei molta acqua.e aumentrei il movimento.

erasmob 27-09-2006 17:55

ellisreina81
Per quanto riguarda i pesci ho
2 pagliacci
1 naso lituratus
1 zebrasoma veliferum
1 paccagnellae
1 nemateleotris magnifica
1 heniochus...dimenticavo
2 ricci
1 stella

erasmob 27-09-2006 17:59

abracadabra, mica male come intervento... vado a rivedere la costruzione di un acquario di barriera col metodo berlinese sul sito ma non pensavo di essere tanto fuori strada. Ho seguito i consigli del negoziante ma pensavo che alcuni pesci potessi tenerli... Quale schiumatoio?

Abra 27-09-2006 18:04

secondo mè per ripartire bene nò,poi non è detto che li devi vendere tutti quelli che puoi tenere x il litraggio che hai li lasci al negoziante in pension.dopo le stronzate che ti ha fatto fare è il minimo che deve fare ;-) .ma x sistemare tutto e bene non devi sporcare assolutamente per un pò e non puoi lasciarli mrire di fame.

ellisreina81 27-09-2006 18:04

ok, rendi al negoziante i pagliacci, naso, veliferum, zanclus e stella. Elimina qualsiasi filtro biologico o meccanico (spugne, lane e canolicchi, se ne hai). Compra uno schiumatoio degno di questo nome (io ho un H&S e va bene, ma ce ne sono di altre marche altrettanto buoni; SU QUESTO NON DEVI BADARE A SPESE). Togli la sabbia che hai, è ricettacolo di materiale in decomposizione. Cambia un buon 30-40 % d'acqua. Cambia le resine se hai dubbi che siano esauste. Non aggiungere vodka o altra roba. Aumenta il movimento. Io ti consiglio le tunze stream. Comunque il movimento totale deve essere almento 20 volte il volume della vasca.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:42.