AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Illuminazione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=266)
-   -   plafo nuova (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=56675)

Francesco Casile 28-09-2006 18:18

perry tu hai una jalli

Perry 28-09-2006 18:21

??non è una jally..credo sia meglio ;-) (non detto da me) piuttosto che una 150Whqi + attiniche aspetta e se riesci tra un po' aggiungine altre 2 da 39. Le 54 sono troppo lunghe..

Francesco Casile 28-09-2006 18:28

ascolta pery io ho preso gia la plafo 4x39 , ma mi ritrovo a casa un ballasta 2x24 ora quando da webacquarium arrivano le cuffio ip67 le prendo e aggiungo i 2 neon cosi credo di essere apposto e scusa e scusate la presunzione credo di potermi togliere qualche piccola soddisfazione, non farò le praterie di acropore ma qualche piccola talea potrei inserirla.

Perry 28-09-2006 18:32

Francesco Casile,
se aggiungi luce alla 4 x 39W qualche soddisfazione l'avrai sicuramente. Io qualcuna con una semplice 3 x 39 me l'ero tolta già a suo tempo..qualche duro in alto lo avevo messo..Tieni conto: più luce metti è più soddisfazioni ti togli..naturalmente in base al tuo budget ecc. Non preoccuparti che sono cose che considero nei discorsi..io ho cominciato con una 3 x 39 perchè al momento potevo permettermi quella, quindi ti capisco ;-)

Francesco Casile 28-09-2006 18:38

che duro allevavi con una 3x39

Perry 28-09-2006 18:41

Tieni conto che erano tuti più in alto possibile e crecesvano 1/3 rispetto ad ora, comunque avevo una montipora foliosa arancio, una montipora digitata ed una acro tenuis..certo non puoi pretendere crescite spettacolari e colori vivissimi..però a livello soddisfazione era già qualcosa..

giangi1970 28-09-2006 18:57

Francesco Casile, scusa,ma tu non hai mai parlato di poter aggiungere altri t5 successivamente e,se permetti,fa' una bella differenza -04 -04
Potresti mettere la jalli tutta bianca e i due da 24w attinici e avresti risolto i tuoi problemi......
Perry, Pure io ho i soldi contati ma se si sa' aspettare e ascoltare i consigli le occasioni saltano fuori.

Perry 28-09-2006 19:05

Quote:

Perry, Pure io ho i soldi contati ma se si sa' aspettare e ascoltare i consigli le occasioni saltano fuori.
#36# sicuro..io con calma e partendo pian piano comincio ad avere una discreta vaschetta..poi col tempo si sperà si ingrandirà ecc ecc..mi godo i momenti ;-) anche se ogni tanto faccio fatica :-D

Francesco Casile 28-09-2006 20:47

si il problema è come metterli , ma un modo lo troverò, credo di poterla attrezzare, sapete il prossimo passo è lo schiumatoio, quello che ho è appena sufficiente adesso, poi quando avro altre 300 euro da spendere prenderò uno schiumatoio piu potente, ed infine ma penso ormai tra piu di un annetto costruiro la vasca.
adesso me lo voglio godere un po, sapete è da 3 anni che ho l'acquario e sono state solo insoddisazioni, anche spendendone di soldini.

kuayg 28-09-2006 20:54

nn servono 300 euro per uno skiumatoio soprattutto per un acquario da 100 lt!!se guardi bene trovi qlk di molto buono a poko piu di 100 euro ( io una settimana fa ho acquistato qui un tf 1000 a 120 euro! in perfette condizioni..per questo devo ringraziare stefanin)!!cmq cerca bene ke qlk trovi sicuramente!! scusate per l'ot

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:08.