![]() |
cavolacci, lo stesso e identico problema pure a me, come devo fare? in più a me gli ancistrus hanno deposto per la seconda volta quindi non credo assolutamente a dei valori sballati, anche perchè gli ho misurati e sono nella norma.
ma la situazione non cambia, nebbia nebbia nebbia da una settimana abbondante, oggi ennesimo cambio d'acqua e aggiunta di acutan, ma niente da fare, che faccio? |
dopo 12 giorni senza luce,la situazione e' migliorata.
in effetti la nebbia e' notevolmente diminuita,non e' piu' verde ma e' leggermente bianca(esplosione batterica). penso che tra qualche giorno il problema scomparira' comunque oltre a tenere la luce sempre spenta ho fatto cambi pari al 30% ogni 3 giorni. pierpols,usa questo metodo. stephane. |
pensavo di aver risolto definitivamente il problema,invece no.
dopo 7 giorni di acqua limpida,sta' tornando la nebbia bianca forse il filtro non riesce a maturare,non so' piu' cosa fare,ho provato di tutto. datemi qualche aiutimo per favore. stephane |
Metti un filtro esterno in parallelo, ti aiuterà a filtrare meglio.
Curiosità: dentro il filtro cosa ci sta? |
anke a me sta succedendo una cosa molto simile, sembra che l' acqua sia piena di pulviscolo ed nebbiosa! I pesci boccheggiana e in più a complicare le cose ho alcuni pesci con i puntini bianchi, ho dovuto alzare la temperatura a 28 gradi ed ho messo la formaldeide ed ho i pesci che boccheggiano! Ho fatto bene? la nebbia passerà da sola? ho paura di perdere tutti i pesci
|
Formaldeide?
Chi è quel pazzo che te l'ha consigliata? Cmq se boccheggiano metti un porosa. |
il commerciante! mi ha dato un medicinale che contiene formaldeide!
|
Non è che per caso gli acquari sono esposti alla luce del sole?
|
Oggi ho tolto il filtro interno e l'ho sostituito con uno esterno.
speriamo che la nebbia scompara e che non abbia speso soldi per niente. stephane |
Io ho lo stesso problema da circa una settimana e la torbidità dell'acqua è coincisa con l'inserimento di un medicinale (di cui non ricordo il nome) usato per curare una macchia bianca comparsa sopra la testa di un Platy.
All'inizio sembrava semplicemente torbida e pensando al filtro ho fatto una parziale pulizia dello stesso, poi invece ha iniziato a diventere verdognola e mi sono preoccupato. Ho portato l'acqua ad analizzare e hanno detto che è perfetta, quindi mi hanno consigliato di inserire del carbone attivo nel filtro, operazione fatta ieri a pranzo..........resto in attesa I pesci stanno benone, come pure le piante, tant'è che ieri mattina sono nati 18 nuovi platini ;-) ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:41. |