![]() |
infatti... Il ghiaino non costa uno sproposito... così lo metti come vuoi... Io il fondo fertile non ce l'ho e le piante che coltivo crescono comunque rigogliose (vedi foto nel mio profilo x credere)... Insomma, se scegli piante giuste il fondo fertile non ti serve nemmeno, e io sono dell'idea che meno schifezze si mettono nell'acquario e meglio è per la salute dei pesci...
Quando compri il ghiaietto occhio che non sia calcareo... io poi lo prenderei fine e scuro, ma questi sono gusti e dipende anche dai pesci che vorrai allevare... |
Quoto balabam in tutto e pertutto.
Ciao Fede |
Io invece metterei un buon fondo fertilizzato (circa 3 cm) e poi della ghiaia sul color mattone granulometria media 1/2 mm.
|
Cosa ne dite adesso? http://www.acquariofilia.biz/allegat...ario_3_195.jpg
|
Beh è molto meglio..
Veod che alla fine hai deciso di non cambiare ghiaietto (quello ha una granulometria un po' grossa) e di non inserire il substrato fertilizzante... spero che non avrai problemi. Al posto tuo toglierei quelle pietre che stonano un po', o lascerei solo quelle dello stesso colore coprendole magari con del muschio. |
per le piante non so dirti il nome, però sappi che non tutte sono esigenti allo stesso modo....
sulla destra mi sembra che hai una vallisneria, che va bene anche in acquari "poco professionali"..... le altre non ti so dire il nome, però quella al centro con le foglie rosse non so se potrà vivere bene nella tua vasca (correggetemi se sbaglio) poichè ha foglie rosse che necessitano di molta luce..... il ghiaino è troppo grosso per i miei gusti..... se metti pesci da fondo potrebero ferirsi..... |
Direi che hai cominciato bene. Anche io toglierei quei sassi e li sostituirei con qualche bel legno contorto e ramificato.
Ciao Fede |
dimenticavo, 4 pesci neon non ci possono stare:
1- sono pesci di branco, quindi in quattro non stanno bene.... 2- devi fare la maturazione, a meno che non hai fatto il trasloco della vasca del tuo amico da casa sua a casa tua in pochi giorni, quindi il filtro è rimasto cmq umido... |
Alessandrob, il filtro non basta che resti umido e nemmeno bagnato, ha bisogno che l'acqua scorra per apportare ossigeno ai batteri che altrimenti muoiono, parli di giorni!!
Ciao Fede |
ecco, ennesimo errore che faccio..... scusatemi..... #12
devi rifare la maturazione perchè il filtro non è più in grado di lavorare bene..... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:27. |