AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   Avete appena comprato un pecilide? Occhio ai parassiti! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=56537)

matta 27-09-2006 18:23

salve a tutti :-) sono nuova e ho un acquarietto da poco tempo....

Avrei bisogno della vostra opinione

Un mesetto fa ho comprato dei guppy.
In principio erano 5 femmine e 4 maschi, ma adesso.... le femmine sono rimaste in 3. :-( Due sono morte di punto in bianco, senza che io abbia notato niente di strano.

il fatto è che una di quelle rimaste mi sembra non stare bene.
E' magra, molto! A volte tiene la coda "chiusa", ha il respiro affannoso. A volte staziona in superficie, altre volte sul fondo. In alcuni momenti fa dei piccoli scatti, come se qualcosa la punzecchiasse... Non so se riesco a spiegarmi #12

Non so, secondo voi cosa può essere?

Mi pare che alcuni sintomi si possano riconoscere in quanto letto in questo topic, però, magari, nella mia ignoranza vedo quello che voglio vedere.....

Non vorrei somministrare ai miei pescettini qualcosa di sbagliato e fare più danno che altro #13

A proposito, nella vasca ci sono anche 15 pescetti rossi di dimensioni varie (dai 2 ai 5 cm), 2 corydoras e 2 ancystrus

I valori sono:

NO2 --> 0
NO3 --> tra 50 e 100
PH --> 7.6
KH --> 8
GH --> 20
Temp--> 22#23°

L'acquario è un 70 l; iperpopolato, purtroppo.... (sto cercando di dar via qualche pescetto, ma vorrei trovare qualcuno di fidato ;-) ).
Somministro CO2 (Turbo CO2 byo-system - Redsea- conf. per acquario minore di 80 l)

Grazie Grazie a tutti ;-)

Jalapeno 27-09-2006 19:20

Controindicazioni del flagyl verso lumache e caridine varie?

lele40 27-09-2006 19:36

l'untergasser riporta filtraggio a carbone a termine terapia
Quote:

Per i pecilidi secondo me gli unici medicinali utili sono gli antiparassitari.
nn sempre
Quote:

Controindicazioni del flagyl verso lumache e caridine varie?
nn dovrebbero essercene
matta, benvenuta su ap
il problema appare parassitario,ma i nitrati tra 50 e 100 sono davvero troppi.prima di qualsisai applicazione medica,consilgio cambi ravvicinati di acqua fino al raggiungimrento di valori di no3 in limiti accettabili ....25 mg/l

matta 27-09-2006 19:49

ok, ti ringrazio ;-)

e, un'altra cosa...
I test li faccio con l'Aqua quick test della eSHa, però preferirei fare dei test specifici piuttosto che uno cumulativo. Mi potresti consigliare qualcosa?

lele40 27-09-2006 21:44

sera ,tetra sono abbastanza prrecisi

matta 28-09-2006 10:52

Molto bene. Ti ringrazio infinitamente ;-)

Intanto procedo con i cambi dell'acqua, compro i test, e appena i valori sono migliori che faccio? Se la pescetta sta ancora così....? -28d#

Nyk 28-09-2006 11:57

Quoto i tetra i sera meno

lele40 28-09-2006 19:30

Quote:

Intanto procedo con i cambi dell'acqua, compro i test, e appena i valori sono migliori che faccio? Se la pescetta sta ancora così....?
in tal caso nn esitare a chiedere.lele

matta 29-09-2006 09:22

Bene, ti garzie ancora :-)

...però speriamo che nn ce ne sia bisogno ;-)

Stefano hgt 29-09-2006 12:21

Ma quindi per quarantenare questi pesci consigliate di usare solo flagyl? Che mi sapete dire di prodotti come general tonic di tetra?l'etichetta dice che è efficace su funghi, batteri e parassiti.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:45.