![]() |
salve a tutti :-) sono nuova e ho un acquarietto da poco tempo....
Avrei bisogno della vostra opinione Un mesetto fa ho comprato dei guppy. In principio erano 5 femmine e 4 maschi, ma adesso.... le femmine sono rimaste in 3. :-( Due sono morte di punto in bianco, senza che io abbia notato niente di strano. il fatto è che una di quelle rimaste mi sembra non stare bene. E' magra, molto! A volte tiene la coda "chiusa", ha il respiro affannoso. A volte staziona in superficie, altre volte sul fondo. In alcuni momenti fa dei piccoli scatti, come se qualcosa la punzecchiasse... Non so se riesco a spiegarmi #12 Non so, secondo voi cosa può essere? Mi pare che alcuni sintomi si possano riconoscere in quanto letto in questo topic, però, magari, nella mia ignoranza vedo quello che voglio vedere..... Non vorrei somministrare ai miei pescettini qualcosa di sbagliato e fare più danno che altro #13 A proposito, nella vasca ci sono anche 15 pescetti rossi di dimensioni varie (dai 2 ai 5 cm), 2 corydoras e 2 ancystrus I valori sono: NO2 --> 0 NO3 --> tra 50 e 100 PH --> 7.6 KH --> 8 GH --> 20 Temp--> 22#23° L'acquario è un 70 l; iperpopolato, purtroppo.... (sto cercando di dar via qualche pescetto, ma vorrei trovare qualcuno di fidato ;-) ). Somministro CO2 (Turbo CO2 byo-system - Redsea- conf. per acquario minore di 80 l) Grazie Grazie a tutti ;-) |
Controindicazioni del flagyl verso lumache e caridine varie?
|
l'untergasser riporta filtraggio a carbone a termine terapia
Quote:
Quote:
matta, benvenuta su ap il problema appare parassitario,ma i nitrati tra 50 e 100 sono davvero troppi.prima di qualsisai applicazione medica,consilgio cambi ravvicinati di acqua fino al raggiungimrento di valori di no3 in limiti accettabili ....25 mg/l |
ok, ti ringrazio ;-)
e, un'altra cosa... I test li faccio con l'Aqua quick test della eSHa, però preferirei fare dei test specifici piuttosto che uno cumulativo. Mi potresti consigliare qualcosa? |
sera ,tetra sono abbastanza prrecisi
|
Molto bene. Ti ringrazio infinitamente ;-)
Intanto procedo con i cambi dell'acqua, compro i test, e appena i valori sono migliori che faccio? Se la pescetta sta ancora così....? -28d# |
Quoto i tetra i sera meno
|
Quote:
|
Bene, ti garzie ancora :-)
...però speriamo che nn ce ne sia bisogno ;-) |
Ma quindi per quarantenare questi pesci consigliate di usare solo flagyl? Che mi sapete dire di prodotti come general tonic di tetra?l'etichetta dice che è efficace su funghi, batteri e parassiti.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:45. |