![]() |
La cura è finita ieri e quindi ho fatto il primo cambio acqua.
I valori erano incredibilmente nella norma: NO2<0,3 NO3=10 PH=7,5 KH=6 I pesci hanno avuto 2-3 giorni di stranezze, pangiavano poco ed erano più fermi del solito. Da 2 giorni sembra comunque che si siano ripresi. Il negoziante dove mi rivolgo mi ha consigliato il Fungistop della Tetra (anzichè il General Tonic ) perchè, avendo dei piccoli guppy (20#30 gg.) e una femmina guppye che deve ancora partorire, è meno devastante !! Quindi ho fatto la cura con questo prodotto. Ma che differenze ci sono tra i 2 prodotti (Fungistop e General Tonic)? Leggendo le istruzioni sembrano identici ? Ciao e grazie Gabriele |
Il Fungistop contiene in 100 ml:
argento colloidale 0,072g , sodio cloruro (sale da cucina)0,012g , magnesio solfato0,012g, acqua distillata q.b... (adatto a micosi e,minimamente, a batteriosi esterne) Il General Tonic contiene in 100 ml : 94,6 mg. 9-amino-acridine-Hci-H2O, 567,6 mg acriflavina, 2498,0 Ethacridin lattato, 214,4 blu di metilene. (adatto ad infezioni batteriche esterne ed interne e,minimamente, a micosi esterne). #e52 Norma generale (con pochissime eccezioni): Quando parla il pescivendolo fagli un sorriso gentile e comprendilo....... #07 |
Quante cose da imparare !! -05
Avevo provato a leggere lo striminzito fogliettino sui 2 medicinali ma la spiegazione era identica. Per chi è agli inizi non è facile diventare biologo, medico veterinario, chimico, ....ecc. :-( Certo ogni negoziante poi avrà le sue esperienze, interessi, specializzazioni ... !? All'inizio l'unica cosa che ho potuto fare, volendo allestire un acquario purtroppo troppo in fretta per mio figlio, è stato fidarmi del negoziante vicino casa. Quindi dovesse ripresentarsi il problema mi conviene comprare il General Tonic ? e ripetere ciclo con quello ? oppure visti i precedenti problemi consigliate comunque di fare subito il ciclo con il General Tonic senza aspettare oltre ? Ancora grazie, ciao Gabriele |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:43. |