AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   valori demoralizzanti.....quale strada ? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=56414)

Lorenzo Viganò 25-09-2006 16:58

arriva jack, io mi armerei solo di moltissima pazienza, la vasca deve trovare piano piano un suo equilibrio, continua a monitorare i valori e ...... aspetta.

arriva jack 25-09-2006 17:03

giangi1970, la lampad UV è "optional" e quindi la tengo sempre spenta. Perchè è meglio ? Cheffà ?

da mangiare non do proprio nulla ! e sifono abbastanza spessso il fondo, dove si deposita una fanghiglia marroncina...in verità adesso è pochissima, rispetto alle prime volte !

schiumare asciutto significa che devo aprire di più i tubicini dell'aria, giusto ?

ma 'sti batteri servono o no ?

Abra 25-09-2006 17:07

algranati, è da quando ho avviato l'acquario che la uso circa 6,7 mesi non ricordo esattamente,nessun problema fino ad ora e nitrati mai superiori hai 5mg anzi ho abbassato la dose xchè dopo un pò me li trovavo a 0.certo non è il rimedio se il sistema non và x un mese ho smesso e non sono saliti poi ho ripreso xchè sono convinto che se uno inizia un metodo lo debba portare avanti.

Perry 25-09-2006 17:08

Quote:

Originariamente inviata da Lorenzo Viganò
arriva jack, io mi armerei solo di moltissima pazienza, la vasca deve trovare piano piano un suo equilibrio, continua a monitorare i valori e ...... aspetta.

#36#

giangi1970 25-09-2006 17:18

arriva jack, Si devi aprire di piu' l'aria in modo che lo schiumatoio trattera' meno acqua ma meglio.
La lampada UV e' vero che "uccide" le possibili infezioni o malattie di vario genere ma "uccide" anche i microorganismi necessari alla vasca.Io i batteri non li ho mai usati non saprei..............
Hai aperto un'altro post per chiedere come dare da mangiare con la siringa???
Quindi alimenti,smettila per un paio di settimane e vedi cosa succede.............

Abra 25-09-2006 17:26

arriva jack, sò che verro insultato ma io lo farei schiumare + bagnato,non giallo ma un marroncino chiaro -e57 fatevi avanti

arriva jack 25-09-2006 17:32

......adesso però mi sta venendo la menata che non so quanti chili di rocce ho nell'acquario #24 #23 -28d#

a occhio voi cosa dite ? bastano ?

ALGRANATI 25-09-2006 17:34

abracadabra, da quello che ho studiato a scuola..... #13 #13 #13

schiumato secco e marrone........eliminazione di elemaenti potenzialmente utili oltre agli inquinanti.
schiumato piu liquido........eliminazione di inquinanti e particolato in sospensione.

O NO ??? #24 #24

arriva jack 25-09-2006 17:34

giangi1970, ok, grazie della spiega.

alimentazione: in realtà avevo solo provato una volta con una micro micro dose di artemia per vedere se i i palitoa magnavano....cmq non alimento e non alimenterò...statene certi !

Abra 25-09-2006 17:34

io mi astengo non ne ho #12 #12 :-D :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:12.