![]() |
Quote:
le foto le postero sicuramente cosi poi mi potrai demolire :-D :-D :-D ;-) |
Quote:
per togliere il calcare l'aceto l'avrei dovuto usare prima, ma adesso -20 -20 -20 |
IO avevo il tuo solito problema, facevo cambi d'acqua in continuazione ma la nebbiolina rimaneva, mi è andata via quando ho inserito la CO2 manuale (lievito e zucchero) non so se ci possa entrare qualcosa ma a me è successo cosi'.
|
Quote:
|
FEDES, stai tranquillo, per noi "Africani" che usano sabbia per edilizia ( -05 ) e rocce calcaree ( -05 ) quello che ti sta succedendo è assolutamente normale.
NON fare cambi d'acqua per cercare di eliminare questo "presunto problema" (ripeto, assolutamente normale) altrimenti rallenti la maturazione del filtro. Cari puristi acquariofili, benvenuti nel mondo dei Ciclidi africani :-)) dove i pazzi come noi mettono sabbia di fiume (prelevata in natura) o per edilizia, rocce prelevate in natura (si, anche quelle calcaree) e hanno incrostazioni di calcare a livello dell'acqua -05 -05 -05 -05 #36# #36# #36# #36# #36# |
ho ci voleva una tua risposta :-)) :-)) :-)) :-)) :-))
per l'acqua nn ne ho piu cambiata un goccio ;-) |
ho letto l'mp scusa per l'errore tizeta ;-)
|
Quote:
quando fai i cambi di acqua, mentre il livello e' basso, puoi usare un ciuffo di perlon intriso di aceto per togliere il calcare.... visti i volumi di acqua di VOI africani ;) se cade qualche goccia non succede nulla. |
Quote:
|
ok ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:05. |