AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   I Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=50)
-   -   Il pupo/a cresce . (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=56142)

totodiscus 24-09-2006 14:15

domandone da un migliaddo di ddollari,tanto sono solo nomi,il pesce è bello e basta.concordo pienissimamente con le tue scelte di allevamento farei esattamente come te,anche per come gestisci la ricerca di nuove coppie.....

Ute1 25-09-2006 11:05

Sono super appasionato di discus oramai da un po , ma nn ho mai intrapreso riproduzioni . Avevo un amico che era molto preparato in merito e ho visto e capito parecchie cose . A me nn riesce . Questo significa che nonostante si possa giocare con i valori dell'acqua e gestire le vasche in vari modi , nn è detto che automaticamente si hanno ripro . Ultimamente mi gira in testa di togliere la vasca piu' piccola e sostituira con una 130x60x60 e di inserire 7 padelloni adulti , in modo da avere piu' spazio e chissa , anche un ambiente diverso possono stimolare .

totodiscus 25-09-2006 14:58

a chi lo dici,io ci sto impazzendo da 2 anni uova bianhe ,larve mangiate,centinaia di avannotti misteriosamente morti dopo un mese,bla bla bla!pero a napoli si dice:me fann murì

Ute1 25-09-2006 18:21

Forse te l'ho gia chiesto : ma a Napoli mi hanno parlato , in passato , di una coppia di vecchietti nei pressi della stazione , che aveva discus spattacolari .

totodiscus 25-09-2006 20:04

non me l'hai mai kiesto,ma tu dici un negozio o privati?io sta storia non la conosco però qualke negozio cè potrebbe essere.io non li ho visitati in centro alla stazione meglio ci stai meglio è...

Ute1 26-09-2006 09:27

Era un negozio , avevo gia chiesto a qualcuno di napoli del forum e mi ha confermato , ma mi diceva pure che era oramai chiuso . Era un piccolissimo negozietto ed aveva solo discus . Nel davanti discus bellissimi e nel retro bottega coppie enormi che nn vendevano e nn facevano vedere facilmente. Ritornando al pesce in questione : ho notato che cresce molto lentamente nonostante mangi e si abbuffa , un altro esemplare che mangia ugualmente e anche le stesse cose , è cresciuto di piu' ed hanno la stessa eta' . Che pensi di cio' ?? Per l'accentuazione del rosso che posso dargli ??

totodiscus 26-09-2006 11:08

ke siamo sempre li,il dovere dell'allevatore è dare il meglio ai noistri pesci,ma poi tocca sempre a loro rispondere come si deve,dipende da come è messo il pesce geneticamente e di conseguenza col suo metabolismo.avevo un pigeon e un brillant ke mangiavano come maiali,in6mesi mai cresciuti,o forse di mm.altri discus in vasca mangiavano forse anche di emno e ora hanno raggiunto abbondantemente i 16 cm....è questione di fortuna,dopo ke ovviamente uno fa tutto,e dico tutto,il possibile per acqua e alimentazione.in commercio ci sono dei cosiddetti 'red enhancer' o colour enhancer in generale.Hikari fa un ottimo granulato red enhancer ke a detta di amici funziona una bombissima.il tuo pesce è cmq in formissima,non ha difetti di crescita

Ute1 26-09-2006 14:50

la marca qual'è ?? si trova nei negozi ed anche on line ?? Se puoi postare qualche sito dove vedere la confezione . Grazie .

totodiscus 26-09-2006 15:54

si kiama 'hikari' la marca è di ottima qualita a sentire mio cugino ke lo vende in negozio.sulla confezione cè scritto red enhancer.non so se cè un sito dove lo si puo trovare cmq consulto mio cugino e ti faccio sapere qualcosa.se trovo sei il primo a saperlo

Ute1 26-09-2006 16:37

tnx toto ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:58.