AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=67)
-   -   Progeto nano in MIR30, poche idee ma ben confuse!!!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=5609)

gabriele 07-05-2005 12:46

no si sporca faclilmente e devi farne manutenzione mettila dove puoi estrarla senza problemi

koilos 07-05-2005 12:51

Magari appesa un po' sopra il fondo, a sinistra, e a destra riscaldatore e un'altra pompa di movimento?

REARTU 07-05-2005 15:45

Quote:

Ho capito, pompa e " porta cannolicchi " e riscaldatore si salvano, si elimina quindi solo la " vaschetta porta spugna ".
La pompa l'hai appoggiata direttamente sul fondo?
del blocco nero di plasticha ho estratto solo la pompa che ha quel cestello lungo nel quale puoicaricare quello che vuoi,ed il riscaldatore.
poi tutto via..........
il risc. fissato con un paio di ventose....
la pompa l ho mesa sul vetro di sfondo al centro(sempre fissata con ventose) e gli ho creato un vano tra le rocce cosi quando devo pulirla o caricarla non devo spostare le rocce........
ma il consiglio piu grande che posso darti è di scoperchiare e farti una piccola plafo....

ciao
mario

feddy70 07-05-2005 15:57

Quote:

Originariamente inviata da REARTU
del blocco nero di plasticha ho estratto solo la pompa che ha quel cestello lungo nel quale puoicaricare quello che vuoi,ed il riscaldatore.
poi tutto via..........
la pompa l ho mesa sul vetro di sfondo al centro(sempre fissata con ventose) e gli ho creato un vano tra le rocce cosi quando devo pulirla o caricarla non devo spostare le rocce........

Anch'io ho fatto così e si gestisce molto bene, a volte uso il cestello per le resine antifosfati e a volte per i carboni, per cui tutto il resto del contenitore nero non serve a nulla.
Se vuoi uno schiumatoio e vedere le modifiche del coperchio c'è un bel articolo sul sito, guardalo se hai tempo

Ciao
Federica
http://www.acquaportal.it/nanoportal...lo/default.asp

Heros 07-05-2005 17:36

Quote:

l'impianto luce il mir 30 si può illuinare solo nella parte anteriore inoltre troppe lamapde scaldano un putiferio
forse è veramente meglio scoperchiare
inizialmente anche io avevo lasciato il coperchio ma avendo sostituito la 11W in dotazione con una umilissima 24 W ha cominciato a fondersi la plasica bianca dove è fissata la luce poi ha cominciato a deformarsi il vetro e in fine dopo 2 settimane anche il coperchio nonostante avessi praticato dei fori! quindi in conclusione lo butti via da solo quando sentirai dell'odore di bruciato!!!
Ciaoooooooooooooooooooo e prepara l'estintore -04 -04 -04 -04

Heros 07-05-2005 17:38

Quote:

la parte di dietro della vasca è totalmente buia....
infatti essendo nera non riflette la luce!!

Heros 07-05-2005 17:39

e poi utilizza Ballast non lo scomodissimo caldissimo ingombrantissimo bruttissimo e consumatore di energia elettrica per niente di quel reattore !!

koilos 07-05-2005 18:07

Quote:

inizialmente anche io avevo lasciato il coperchio ma avendo sostituito la 11W in dotazione con una umilissima 24 W ha cominciato a fondersi la plasica bianca dove è fissata la luce poi ha cominciato a deformarsi il vetro e in fine dopo 2 settimane anche il coperchio nonostante avessi praticato dei fori! quindi in conclusione lo butti via da solo quando sentirai dell'odore di bruciato!!!
Ciaoooooooooooooooooooo e prepara l'estintore
In reallta' io ho due lampade da 11w e come ho gia' detto non c'e' nessun problema dovuto a riscaldamento....

Quote:

poi tutto via..........
E' una ottima idea, faro' cosi' anch.io, per quanto riguarda la plafoniera, preferirei lasciare il coperchio originale #36#

Heros 07-05-2005 18:13

Quote:

In reallta' io ho due lampade da 11w e come ho gia' detto non c'e' nessun problema dovuto a riscaldamento....
22w sono pochine
a parere mio io ne ho 48W per molli!!

comunque l'esperienza insegna e saarai tu stesso a fare le modifiche che riterrai opportune e poi come tutti scopercki e rimuoverai il plasticone..
ciao

Heros 07-05-2005 18:14

O FORSE CAMBI VASCA

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:36.