AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Scalari (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=377)
-   -   s.os. comportamento anomalo di uno dei miei scalari (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=55972)

4Angel 25-09-2006 22:13

Quote:

Originariamente inviata da dado.tarta
scusate O.T. allora io nel mio 120 litri quanti scalari potrei mettere volendo? Visto che i discus me li hanno sconsigliati?
Per i valori nn importa in caso li correggerò in futuro. Solo per informazione quanti ne potrei mettere?

Parti con 5-6 piccolini, quando ti si forma la coppia togli tutti gli altri e ti tieni la vasca con la coppia, 4-5 cory e altrettanti oto.

dado.tarta 26-09-2006 10:59

eh si ma poi quelli che tolgo a chi li do?

TuKo 26-09-2006 14:34

Quote:

Sono una neofita dell'acquariologia ansiosa e volenterosa d'imparare, seguo alla lettera tutti i consigli che mi vengono dati da chi ne sa più di me. Posseggo un acquario da 80 lt. che gode di ottima salute con quatto scalari di taglia medio grande: Fabio, Nera Pippo e Brandy. Inizialmente Fabio e Nera hanno formato la coppia dominante relegando gli altri due a nascondersi dietro le piante per tutta la durata del "giorno tropicale". All'improvviso Brandy ha cambiato atteggiamento incominciado ad attaccare in modo cruento la povera Nera, succade da circa tre giorni quando spengo la luce. Preciso che Brandy ha accentuato il colore della livrea e che Nera ha moltissime ferite. Per favore datimi un consiglio perchè non voglio che la povera Nera soffra!!! Grazie Marisa
Quote:

A quelli che mi hanno consigliato di cambiare acquario o di togliermi gli scalari: mi dispiace ma ora la pace regna nel mio acquario e godono tutti ottimma salute!
A Poseidon: ho segiuto il tuo consiglio ho riportato Brandi al rivenditore e l'ho scambiato con un altro scalare che ha portato equilibrio nell'acquario, per cui l'ho chiamato Jolly.
Grazie a tutti per avermi risposto, alla prossima.
Sconcertante!!!! -05 -05 -05 -05
L'osservazione di xmrdieselx, dice tutto.

4Angel 26-09-2006 14:53

Quote:

eh si ma poi quelli che tolgo a chi li do?

Al pescivendolo, in cambio di mangimi, biocondizionatori, test ecc.... ;-)

dado.tarta 27-09-2006 12:19

ah ho capito speriamo voglia farlo questo scambio!

milly 27-09-2006 21:09

cerca un negoziante che ti garantisce di riprenderli così vai tranquilla ;-)

dado.tarta 30-09-2006 13:22

tranquillo caso mai! :-D No fa niente nn ti preoccupare!

eugenioabe 01-10-2006 19:19

Quote:

Originariamente inviata da 4Angel
Quote:

scusate O.T. allora io nel mio 120 litri quanti scalari potrei mettere volendo? Visto che i discus me li hanno sconsigliati?
Per i valori nn importa in caso li correggerò in futuro. Solo per informazione quanti ne potrei mettere?

Parti con 5-6 piccolini, quando ti si forma la coppia togli tutti gli altri e ti tieni la vasca con la coppia, 4-5 cory e altrettanti oto.

Cosa sono gli OTO.... #17

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:16.