AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   soluzione alternativa per supporto acquari (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=55754)

egle 20-09-2006 14:56

Nella sezione fai da te ho visto un post che spiega come si fa a rinforzare un mobile dell'ikea... nn so se a cagliari avete questo negozio ma i mobili costano poco e con il fatto ke te li "costruisci" tu in fase di montaggio te li puoi rinforzare come vuoi! Certo nn so se alla fine tra costo del mobile, costo dei pezzi x il rinforzo, tempo necessario e bestemmie in cinese ne vale la pena, ma visto ke tuo padre è "geppetto 2 la vendetta"....

Tina ^_^ 20-09-2006 15:27

Quote:

Originariamente inviata da egle
Nella sezione fai da te ho visto un post che spiega come si fa a rinforzare un mobile dell'ikea... nn so se a cagliari avete questo negozio ma i mobili costano poco e con il fatto ke te li "costruisci" tu in fase di montaggio te li puoi rinforzare come vuoi! Certo nn so se alla fine tra costo del mobile, costo dei pezzi x il rinforzo, tempo necessario e bestemmie in cinese ne vale la pena, ma visto ke tuo padre è "geppetto 2 la vendetta"....

no qua ikea non c'è....innanzitutto domani penso gireremo i mercatini dell'usato per vedere se c'è qualcosa di carino.. i pezzi per il rinforzo siamo pieni di queste cose a casa, non sia mai restare senza :-))
più che altro pensavo....un mobile con le ruote per un acquario che alla fine peserà sui 150 chili nn è l'ideale vero? però sarebbe comodo....mm #24
magari se lo trovo lo prendo per il 18 litri :-))

ilabruna 20-09-2006 15:30

Eh si, per un 18 litri non c'è problema (per il mio 20 ho usato un porta tv con le ruote) ma per uno più grande direi proprio di no! :-)

egle 20-09-2006 15:42

Esistono delle ruote ke supportano cariki veramente pesanti (tipo quelle dei carrelli da magazzino 500 Kg) ma il problema e se poi la struttura regge poggiando solo su 4 rotelle x nn parlare del fatto ke quando si tenta di spostarlo ci sono litri di acqua ke ondeggiano! il vetro nn regge!
Ma risiko84?

Leonraul 20-09-2006 16:21

Quote:

Originariamente inviata da egle
nn so se a cagliari avete questo negozio

Non lo avevo notato..... ;-) prova a fare un salto a emmezeta li ho visto che qualche mobile lo hanno a basso costo.....

supertoffo 20-09-2006 17:19

... dando un'occhiata su abissi ho notato che i mobili stanno sotto i 120 euri... (considerando una lunghezza max di 1 m)... mha... in fondo la convenienza è da valutare caso per caso secondo me... almeno nella mia zona in cui i mobili non sono proprio a buon mercato... ikea esclusa ovviamente... i mobili ikea non mi danno una grande espressione di solidità... ho notato pure parti in cartone pressato invece che legno... -28d#

Alessandrob 20-09-2006 17:20

se no un bel mobile in alluminio.....
bastano dei paletti a sezione quadrtata a formsare un parallelepipedo,
tre paletti verticali e due orizzontali per sostenere la vasca....
Regge un sacco :-))

Tina ^_^ 21-09-2006 22:19

ho trovato un bel mobiletto usato al mercatino :-))
pagato 35 euro, color noce, molto semplice ma bello robusto #36#
alla fine anche girare nei mercatini dell'usato conviene, le occasioni a volte si trovano :-)

Warrior 22-09-2006 01:12

magari x sicurezza fallo rinforzare da tuo padre...non si sa mai.... ;-)

Tina ^_^ 22-09-2006 08:24

Quote:

Originariamente inviata da Warrior
magari x sicurezza fallo rinforzare da tuo padre...non si sa mai.... ;-)

no nn serve è di legno pieno ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:01.