![]() |
Re: skimmer
Quote:
Diciamao che 1 mese e mezzo e' troppo poco a mio avviso per inserire animali. Ci vuole piu' tempo per la maturazione. I nitriti devono essere possibilemente a zero. Il filtro esterno con cosa e' caricato? |
Quote:
|
[quote="stefano69"][quote="paolo.l"]
Quote:
Per una buona conduzione di un acquario di barriera, Tanta luce, buon movimento, rocce vive e ottimo schiumatoio. Stop. Se puoi dai un'occhiata sulla conduzione di un acquario con metodo berlinese. Scusa se mi permetto con che marca di test hai misurato i valori? |
[quote="paolo.l"][quote="stefano69"]
Quote:
altra domanda: la pompa è una 1200 lt basta oppure ne devo aggiungere un altra ?è posizionata a metà altezza verso il vetro devo muovere anche il fondo in mezzo alle rocce?..grazie mille |
Dal filtro devi togliere tutto. Usalo eventualmente per carbone o resine.
Il Sea Clone purtroppo e' un schiumatoio che funziona male, difficile da tarare e incostante nelle prestazioni. Parecchie persone qui ne forum che lo ha avuto ha riscontrato queste cose. I negozianti te ne parlano bene perche' evidentemente te lo vogliono vendere in modo poco obiettivo. Il fatto dell'efficenza e che per avere un schiumatoio con "reali" prestazioni bisogna andare su di prezzo e anche molto. Parecchia gente pero' (non giudico il tuo caso) vuole fare un acquario di barriera al risparmio per questo vengono venduti i vari Sea clone, Prizm, Visi Jet ecc....per litraggi improponibili.. Cio' non e' possbile.Ad esempio per il litraggio della tua vasca molto buona per esempio e' la serie della Tunze o magari un deltec MCe 500 interno. Comunque ora che lo hai fatti consigliare da qualcuno che lo ha avuto come tararlo al meglio e mi raccomando il filtro biologico. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:22. |