![]() |
;-)
|
no no...da me c'è corrente!! l'altro giorno metto un dito in sump ed ero in ginocchio e quindi ho scaricato a terra....e m'ha dato una strinata assurda!!! tolgo il dito e provo a stare in piedi sulle scarpe con la suola in gomma: niente scossa perchè la gomma mi ha isolato! riprovo in ginocchio..altra strinata! riprovo in piedi...nulla assolutamente!
|
Ma vuoi provare con diverse dita?
E vuoi provare con un tester? |
ho provato con tutte le dita delle due mani...vuoi che provi anche con quelle dei piedi??? cmq proverò anche con un tester. ma la prova ce l'ho avuta con le scarpe in gomma. in piedi con quelle niente scossa...in ginocchio per terra scossa.
|
se hai ua dispersione importante in vasca meglio controllare bene, saresti a rischio ogni volta che metti le mani in acqua
|
cioè...non è che sia potente ma.....aumenta lentamente la tensione al dito fino a diventare discreta..
|
misura la tensione... poi vediamo...
e comincia a misurarla spegnendo tutto, e poi accendendo un componente alla volta, misuri lo spegni e ne accendi un altro fino a quando non hai trovato quale sia il componente da sostituire |
farò così. ma è pericolosa questa tensione per gli abitanti della vasca?
|
no, la vasca è isolata, per loro non c'è tensione fino a quando tu non metti le mani in vasca, allora scarichi la tensione a terra e quindi si ha una corrente elettrica
|
ah...quindi praticamente loro stanno male solo quando metto le mani in acqua e sento corrente??
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:11. |