![]() |
scusami quale pompa paghi 10 euro??
|
shark, netti, ne abbiamo 70, più il fondo, forse ce la facciamo con l'eden!!
|
Fidatevi l'eden non basta, io lo uso nel 35, dopo averlo provato nel 70 e sostituito perchè non bastava...
|
jack la pompa in questione è questa.
http://www.acquaingros.it/resunpompa...0da27cbb888205 o questa http://www.acquaingros.it/hydorpompa...0da27cbb888205 sono tra le più economiche. jack il fatto dei 70lt che c'è scritto sulla scatola è sbagliato. se fai le misure H*L*P ti viene che ha 129 lt lordi. ho tolto i litri che vengono persi con la curvatura del vetro e sono circa una 30 ti ritrovi con un acquario da 100 lt lordi e nel caso del mio min 80 litri netti. non vorrei comprare l'eden e poi doverlo sostituire perchè non ce la fa.... quindi o compro un tetra (50 euro circa) o passo alla soluzione artigianale jack non so bene come sia il bidoncino.... ma il fatto che sia di vetro non mi convince molto...... sarebbe meglio uno di quelli ermetici in plastica con le maniglie di bloccaggio |
Io ho optato per la soluzione "tubo di scarico, PVC arancione", colla Tangit, fondo di plessiglas e pompa da 600L/h, un volume di almeno 10Lt e mi manda avanti un 100Lt netti...
Ho speso qualcosa tipo 25Euro (il tubo e i raccordi li avevo in casa). Barattoli idonei li ho trovati nei vari centri commerciali, ma sembravano troppo piccoli... Ciao ! |
Quote:
le misure interne sono 79x22,5x38h togli i dai 38 anche i 4 cm dal bordo che non si riempiono: 79x22,5x34=60435 60+5 lt circa ottenuti dalla curvatura... sono circa 65 lt... togli 10/15lt del fondo ( 3/4cm ) e ci ritroviamo con un 50lt!!! |
toh 55, ma non di più!!
|
Quote:
ma guarda che hai fatto i conti un pò a spanne mi sa #36# le misure sono 80x30x53h per il discorso del vetro convesso devi prendere anzichè 24 cm anzichè 30. l'altezza è 50 anzichè 53 perchè non lo rimpi fino in cima. tolgi un cm di lunghezza per lo spessore dei vetri hai 79*24*50 =95 litri ho usato il corrispettivo di 10 litri di fondo quindi ho un netto di 85 litri. mi sembra che cambi un pò dai tuoi calcoli ;-) |
non per niente lo stesso identico acquario l'ho trovato tempo fa su diversi siti e con le stesse misure lo vendono come 110 lordi e 90 litri netti
alla modica cifra di 340 euro (quando dico identico significa che gli manca solo la l'adesivo petcompany sulla plafo......) non per niente moltissimi acquari esistono di tantissime marche ma il produttore è lo stesso.... il mio stesso pescivendolo vende il nostro acquario (curvato stesse identiche misure)solo che ha il coperchio e non la plafo ed è nero a 139 euro senza il mobiletto. |
aggiornamento.... trovato stesso identico barattolo al mercatone uno.....
ora acquisto pompa e con 20 euro dovrei aver fatto tutto..... ;-) ps. per il tubo di pescaggio uso un vecchio sifone a tubo che ho qui in casa :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:03. |